accenditore x pellets

• Autore discussione Autore discussione Guest
  • Data d'inizio Data d'inizio
G

Guest

Guest
Ciao a tutti, sto cercando disperatamente un'azienda che produca un accenditore elettronico per pellets.
Il mio bruciatore per pellets faidatè va che è un'amore, adesso voglio farlo accendere a distanza.
Mi aiutate?

Ciao savsar,
io sto' progettando una accensione da cellulare da applicare a tutte le stufe preesistenti (o elettrodomestici in genere)che solitamente hanno dei controlli piuttosto simili.Oggetto che venderò ai clienti dopo averlo testato sulla mia kondor.
La tecnica è questa:

1:un vecchio cellulare con scheda e numero
2:piccolo microfono a sensibilità molto ravvicinata(tipo quelli dei pc)
3:trasformare l'impulso del microfono raggiunto dalla squillo del cellulare posto nelle sue immediate vicinanze (quasi appiccicato)in chiusura di un relè o simil per un certo tempo.

Purtroppo sono un programmatore e non sono un granchè in elettronica ma ho un paio di amici che se la cavano molto bene.....casomai ti passo lo schema del congegno...

dimmi che ne pensi.....

A presto

EDIT forse ho capito male il senso....forse intendevi una scheda di controllo per l'accensione.....comunque lascio lo stesso il messaggio

Edited by junior73 - 14/3/2006, 18:24

Ciao, grazie del contributo, ma io sto cercando un accenditore "fisico", cioè qualcosa (un piccolo phon, una candeletta) che riesca, aiutato da un flusso d'aria, ad accendere materialmente il pellet.
A me serve un fiammifero elettronico, poi, per comandarlo a distanza ci sono tanti modi ed il tuo lo terrò sicuramente in considerazione.

CITAZIONE (junior73 @ 14/3/2006, 18:22)
1:un vecchio cellulare con scheda e numero
2:piccolo microfono a sensibilità molto ravvicinata(tipo quelli dei pc)
3:trasformare l'impulso del microfono raggiunto dalla squillo del cellulare posto nelle sue immediate vicinanze (quasi appiccicato)in chiusura di un relè o simil per un certo tempo.

Purtroppo sono un programmatore e non sono un granchè in elettronica ma ho un paio di amici che se la cavano molto bene.....casomai ti passo lo schema del congegno...​

biggrin.gif
ho visto qualcosa dl genere in un paio di film che trattavano di attentati terroristici...

Quindi ... il "detonatore" si attiva solo con la suoneria? per cui non spendi neanche di ricaricabile? unico problema...se qualcuno sbaglia numero e chiama la tua stufa, magari te la accende ad agosto quando sei fuori casa, e quando torni la casa è una fornace
smile.gif
!

Scherzi a parte, complimenti... è una grande idea!

Se vi serve un cellulare scassato che funziona ma non si capisce quando ci parlo... tra poco posso regalarvi il mio!
wink.gif

Per quel che riguarda "l'innesco" credo che una candeletta di motore diesel possa andare bene, l'impianto sarebbe sicuro (a 12 volt) e se chiudi il circuito direttamente con i fili della suoneria, sincronizzando il giusto numero di squilli prima di respingere la chiamata, il telefono fungerebbe anche da temporizzatore!

Edited by marcomato - 15/3/2006, 17:37

atttenzione! si, la candeletta diesel va bene ma non mi sembra il caso di dire che perchè è a 12 volt é sicuro! avete mai provato a vedere quanti ampere ciuccia una candeletta?per la cronaca tranquillamente più di 20A! rischiate che si accenda non solo il pellet ma anche l'alimentatore della candeletta, deve essere ben dimensionato, lui e il cavo.

esistono in commercio schedine da 30euro con piu uscite da interfacciare mediante cavetto ad un gsm,su ebai ce ne sono di tutti i tipi,con attivazzione mediante sms,andate a vederee su futura elettronica o usate google" telecontrolli gsm" o qualcosa di simile, per l'accensione si usa una semplice resistenza a 230v piccola da 300W come nelle stufe classiche, la candeletta diesel a bisogno di un trasformatore enorme per funzionare a 12v di almeno 200va
ciao

io avevo avuto una mezza idea:

Stadio----Azione----Tempo
01----1 (o +) iniettori sparano Alcool al centro della camera di combustione----Per 15''.
02----Pausa----Per 20''.
03----2º sparo di alcool con tanto di scintilla----Per 4''.
04----Pausa----Per 40''.
05----3º sparo di alcool con scintilla[cosi si è sicuri che il tutto si accende]----Per 7''.
06----STOP----tempo indeterminato

che ne pensate?

pazzo se ai un ritorno di fiamma !!! ti ustioni,esplode il contenitore di alcol ed incendiandosi,sai quanti casi di ustioni gravi al CTO ci sono a causa di quello che tu hai consigliato per accendere i barbecue!!!
poi si stava cercanodo di accendere il pellets elettricamente come tutte le stufe per un automazzione.
TI DO UN CONSIGLIO FAI ATTENZIONE A QUELLO CHE SCRIVI NON SAI MAI CHI C'é SUL FORUM,MAGRAI RAGAZZINI ECC
IO LO SCONSIGLIO VIVAENTE PER LA VOSTRA INCOLUMITA'
ps l'alcol é molto volatile come la benzina super esplode e non si accende come il gasolio !!! basta una piccola resistenza elettrica che diventa incandescente a contatto col pellets sotto il bracere ed una termocoppia per spegnerla quando sente la temperatura maggiore nella parte sovrastante il bracere

QUA MICA SI PARLA DI BARBECUE!!!
-_-

dicevo all'interno di un bruciatore chiuso col contenitore dell'alcool a debita distanza.. mica lo metti sotto la caldaia che poi l'alcool evapora.. 1 scintilla e salti per aria insieme alla stufa!!

senno un altra idea: (questa fa meno Solid Snake pero...
:P
) un serbatoio [DISCLAIMER: SEMPRE A DEBITA DISTANZA] don della segatura o della polvere di carbone, questa viene risucchiata nella stufa e accesa elettricamente anche da un piccola resistenza o da una candeletta per diesel sicuri che si accende, no?
:shifty:

Edited by demonbl@ck - 25/4/2006, 05:24

il problema è che l'alcool è troppo volatile, evapora nella camera di combustione anche a temperatura ambiente e appena fai scoccare l'ipotetica scintilla si crea un esplosione nella camera della caldaia.

la settimana scorsa sono stato scaraventato un metro e mezzo all indietro aprendo la porta della mia caldaia a mais.
la stavo pulendo da calda e per riaccenderla sfruttando la brace rimasta ho messo un bel po di pellet sulle braci, risultato: non c'è stata subito fiamma e la brace han gassificato un po di pellet, siccome non prendeva ho aperto la porta, appena è entrata un po di aria, sioccome dentro era bella calda, la miscela si è incendiata da sola... risultato: mi son trovato per terra con un bello spavento..

Indietro