accenditore x pellets

• Autore discussione Autore discussione Guest
  • Data d'inizio Data d'inizio
G

Guest

Guest
Ciao a tutti, sto cercando disperatamente un'azienda che produca un accenditore elettronico per pellets.
Il mio bruciatore per pellets faidatè va che è un'amore, adesso voglio farlo accendere a distanza.
Mi aiutate?

Ciao savsar,
io sto' progettando una accensione da cellulare da applicare a tutte le stufe preesistenti (o elettrodomestici in genere)che solitamente hanno dei controlli piuttosto simili.Oggetto che venderò ai clienti dopo averlo testato sulla mia kondor.
La tecnica è questa:

1:un vecchio cellulare con scheda e numero
2:piccolo microfono a sensibilità molto ravvicinata(tipo quelli dei pc)
3:trasformare l'impulso del microfono raggiunto dalla squillo del cellulare posto nelle sue immediate vicinanze (quasi appiccicato)in chiusura di un relè o simil per un certo tempo.

Purtroppo sono un programmatore e non sono un granchè in elettronica ma ho un paio di amici che se la cavano molto bene.....casomai ti passo lo schema del congegno...

dimmi che ne pensi.....

A presto

EDIT forse ho capito male il senso....forse intendevi una scheda di controllo per l'accensione.....comunque lascio lo stesso il messaggio

Edited by junior73 - 14/3/2006, 18:24

Ciao, grazie del contributo, ma io sto cercando un accenditore "fisico", cioè qualcosa (un piccolo phon, una candeletta) che riesca, aiutato da un flusso d'aria, ad accendere materialmente il pellet.
A me serve un fiammifero elettronico, poi, per comandarlo a distanza ci sono tanti modi ed il tuo lo terrò sicuramente in considerazione.

CITAZIONE (junior73 @ 14/3/2006, 18:22)
1:un vecchio cellulare con scheda e numero
2:piccolo microfono a sensibilità molto ravvicinata(tipo quelli dei pc)
3:trasformare l'impulso del microfono raggiunto dalla squillo del cellulare posto nelle sue immediate vicinanze (quasi appiccicato)in chiusura di un relè o simil per un certo tempo.