• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Accensione dall'interno caldaia Clam

ANDREA63

Utente
Iscritto dal
5 Settembre 2008
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una caldaia a pellet Clam Vittoria da 26 Kw di cui sono abbastanza soddisfatto; volevo chiedere se è possibile collegare la predetta caldaia ad un interruttore che mi permetta di effettuare l'accensione dall'interno visto che la caldaia è ubicata all'esterno dell'abitazione. Vorrei installare anche delle testine digitali sui termosifoni, mi sapete dire se le HR90 della honeiwell mi permettono anche di tenere completamente chiuso il termosifone e di aprirlo a una determinata ora? Scusate le domande che per molti di voi potrebbero essere banali ma non ho molta esperienza. Grazie a tutti

... non conosco la clam, ma per accenderla credo basti collegare il termostato ambiente di casa al suo apposito contatto sulla scheda della caldaia!!! Poi la programmazione di funzionamento fa il resto. Di solito quando il termostato ambiente non chiede calore la caldaia va prima in mantenimento, per poi spegnersi dopo tot minuti. Quando il termostato ambiente richiede calore, se ancora in mantenimento la caldaia riparte con l' apporto di nuovo pellet, altrimenti se spenta fa una nuova accensione.

Mica si capisce cosa intendi con questa domanda????

Le valvole termostatiche elettroniche sui termosifoni hanno solo funzione on-off (non modulano) e dono programmabili con 3 diverse temperature credo ogni 15 min (come un classico cronotermostato settimanale)

Occhio che se tutte chiudono e la caldaia è in funzione (senza un puffer ) provocano il blocco della caldaia per sovratemperatura......

è un'ipotesi, non conoscendo lo schema del tuo impianto!

Ciao Andrea....:)
Attualmente come comandi la caldaia???
Non dirmi che devi uscire fuori per accendere e spegnere alla bisogna!!!!:cry: