Accensione stufa a pellet

emau

Member
salve,
sono possessore di una Laminox Petra; ora l'accessione avviene tramite programmazione giornaliera dalla stufa, che ha sua volta è collegata ad un termostato ambientale.
la mia domanda è questa: è possibile accendere quando la temperatura scende sotto per esempio 17°?

Allora si accenderà quando le due condizioni, orario e temperatura da termostato saranno soddisfatte.

non è cosi; la stufa ad un determinato orario si accende indipendentemente della temperatura; poi dal termostato imposto solo la temperatura che la stufa deve far raggiungere all'ambiente.

Scusa ma se la temperatura impostata è inferiore a quella ambiente come fà ad accendersi ?
Se la metti a 17° la stufa si accenderà se la temperatura ambiente è inferiore oppure mi vuoi dire che si accende comunque e poi cerca di modulare ?

Non conosco la stufa ma se non ha un ingresso on/off la vedo complicata perchè anche utilizzando un termostato o un cronotermostato esterno con uscita rélé che potrebbe mettere e togliere la tensioni di alimentazione alla stufa bisogna vedere se la tua stufa mantiene la programmazione e l'ora una volta che viene tolta sua alimentazione.
Dovrebbe ma non è detto.

Non conosco la stufa ma se non ha un ingresso on/off la vedo complicata perchè anche utilizzando un termostato o un cronotermostato esterno con uscita rélé che potrebbe mettere e togliere la tensioni di alimentazione alla stufa bisogna vedere se la tua stufa mantiene la programmazione e l'ora una volta che viene tolta sua alimentazione.
Dovrebbe ma non è detto.

la mia stufa è una Laminox e credo che sia come dici tu

Indietro