Grazie Compositore, vi leggo da molto tempo perchè anche io sono appassionato di fonti rinnovabili! E' un forum molto ben fatto, seguito da persone competenti, dove si discute sempre con calma e senza eccessi... Fossero tutti così!
Sì, lavoro in un Ufficio delle Dogane e sono un funzionario che si occupa (ahimè!) proprio di antifrode accise!!!
E' proprio per questo che ho deciso di intervenire in quelle discussioni in cui si tira in ballo il discorso tassazione...
Anche io sono perfettamente d'accordo sul fatto che è assurdo tassare i biocarburanti, che la sporca politica fatta di interessi enormi cerca di mettere tutto a tacere, che è realtà il fatto che si potrebbe veramente fare qualcosa di più per vivere in un ambiente più sano... purtroppo la legge è legge e nonostante tutte le nostre discussioni non siamo noi che possiamo cambiarla!
Nè, tantomeno, esimerci dal farla applicare...
Il settore è delicato, soprattutto per il fatto che questo ramo d'imposta è l'unico rimasto con risvolti penali!
Quindi, ripeto per tutti, attenzione a quello che si fa!!!! Uno rischia di mettersi nei guai senza neppure accorgersene, e sappiamo bene che la macchina burocratica è uno schiacciasassi...
Ma ti rendi conto? Leggo di qualcuno che apertamente dichiara l'acquisto di metanolo, di fabbriche artigianali nel garage... ragazzi attenzione, non esagerate perchè tutto questo è reato!!!!!
Finchè ci si limita alla sperimentazione, pur rimanendo nella illegalità, si può chiudere un occhio, ma non certo quando tanti dichiarano apertamente di viaggiare con il 70-80% di olio miscelato al gasolio o utilizzando kit per l'utilizzo dell'olio puro!!!!
A presto!