Accumulo fv da balcone

Gigi83

New member
Ciao a tutti,
una domanda:
ho installato un fv da balcone plug e play, essendo il mio consumo più basso di quanto produce il pannello regalo ogni giorno circa u n kw alla rete pubblica mi chiedevo se esiste un sistema di accumulo per ricaricarmi questa energia e poi consumarla la sera....grazie a tutti in anticipo

La domanda giusta da fare non è se esistono o meno, ma se è conveniente! Non lo è! 1 kWh al giorno non ti permette di ammortizzare la spesa

Concordo con desmo, il gioco non vale la candela soprattutto considerando il fatto che stiamo parlando di un dispositivo plug & play in cui (evidentemente) batteria e regolatore di carica non sono previsti.
Puoi piuttosto pensare di utilizzare il surplus per tamponare altre fonti energetiche. Mi viene in mente ad esempio ad una stufetta elettrica o un condizionatore portatile, in tal caso l'accumulo sarebbe la casa stessa.
L'optimum sarebbe comunque spostare l'attivazione di certi elettrodomestici (lavatrice o asciugatrice ad esempio) nei periodi di produzione del pannello

Indietro