Accumulo in modalità risparmio energetico

Vipsolar fotovoltaico

dmene

Utente
Iscritto dal
3 Gennaio 2015
Ciao a tutti, nel mio impianto con inverter Solaredge ho un accumulo Solaredge home battery 400v. Quando la produzione del giorno precedente è stata scarsa, a volte al mattino da app vedo che la batteria è in modalità di risparmio energetico e per un po' di tempo non si carica. Perché succede questa cosa?

Ho scritto in chat all' assistenza e mi hanno alzato il SoE ( State of Energy ) dal 4 % all' 8%. Mi hanno spiegato che da adesso quando la batteria andrà sotto all' 8 % si ricaricherà dalla rete alla potenza di 1kW fino a tornare all' 8%. Boh mi pare strana come cosa perché non capisco perché una volta arrivata all' 8 % non possa stare ferma fino al giorno dopo ad aspettare di ricaricarsi.. non ne so niente di queste cose staremo a vedere.
Comunque non si carica nemmeno se i carichi della casa sono soddisfatti, la potenza in più la manda in rete.
Poi a un certo punto ricomincia a caricarsi.

La profondità di scarica puoi impostarla e puoi fermarla alla percentuale che dici tu, all'8% ad esempio (anche perché caricarla da rete non ha molto senso), ma tieni conto che è buona regola non scendere sotto al 15-20% per preservare le batterie. Per come impostarla devi guardare a manuale o attendere qlcn che ha pratica con Solaredge.

Purtroppo ho solo i permessi di visualizzazione e quindi non posso fare modifiche se non cose basilari

Una batteria per durare deve essere trattata bene...................... carica max 95% e scarica fino al 20%
Tirare di piu aumenta la resa e accorcia la vita
Le aziende piu serie regolano il SOC di conseguenza e l'utente non puo andare oltre i limiti impostati
Infatti nella mia mancano il 5% in alto e il 10% in basso.............................. nascosti dal sistema
In pratica una batteria do 100 ne usi 75

Vi ringrazio, domani contatterò subito l'assistenza per modificare il SOC.
Quindi in sostanza prima quando avevo il SOC al 4%, la carica residua deve essere scesa troppo e quindi la batteria sarà andata in qualche tipo di protezione..

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom