accumulo per impianto con due sezioni (due inverter)

Vipsolar fotovoltaico

giannirusso

Utente
Iscritto dal
4 Dicembre 2007
Buongiorno, ho un impianto da 4,14kw incentivato secondo conto energia ed una sezione da 4,5kw entrata in funzione quest'anno. Ho visto che gli accumuli sono un po' calati di prezzo e con lo ssp che mi finisce a gennaio prossimo ne sto valutando l'acquisto, in virtù del fatto che ho anche un auto elettrica che mediamente ogni giorno ricarico per una quindicina di kwh. Ma prima domanda, però, che mi pongo è se posso mettere un solo accumulo che attinga da entrambe le sezioni. Altrimenti dovrei metterne uno per ogni sezione. I miei attuali inverter non sono ibridi. Grazie. Gianni

Se non hai inverter ibrido sei obbligato a mettere accumulo col suo inverter…che farà cumulo con gli altri 2 (ma avendone 2 avrai già la SPI )..ma dovrai fare la Tica e al limite non chiedere altra potenza di immissione se inverter accumulo può limitare immissione.
in tal modo (accumulo dc) lui lavorerà al servizio di entrambi i fv.

se no …lun inverter lo devi cambiare..il più vecchio…però non so bene se ne esiste uno carichi accumulo non solo usando il fv DC a lui connesso, MA ANCHE attingendo da rete, con obiettivo di tenere a zero immissione in rete…qui ci sono molto esperti di inverter ibridi, ti diranno se possibile.

Sì, la mia preferenza sarebbe quella del secondo caso, se possibile. Infatti ho un inverter molto vecchio che devo cambiare perché non funziona bene.
Tra l'altro a complicare le cose ho un contatore di casa da 4,5kw trifase. E attualmente i due inverter sono monofase, ma ho verificato che attualmente questo non mi da problemi.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom