Acqua a 53° con caloriferi sovradimensionati puo' scaldare una villa?

Grazie per la tua disponibilità.
Come chi la controllerà? La stufa, ha come impostazione 53°, quando l'acqua arriva arriva a 53° si ferma a questa temperatura e modula, poi se vedessi che in camera la sveglia segna sopra i 21 la spengo, ma dubito fortemente caro, la stufa è piccola per i caloriferi che sono stati messi.
Pensa che impostandola su 60° non li ho mai visti, al massimo mi è arrivata a 57 ma a P5 e per ore e ore accesa.. (ma con due caloriferi chiusi)

Eh lo so, ma non essendo del posto e non conoscendo nessuno non mi avventuro a Natale per cercare un elettricista, ma lo farò.
Intanto mi arrangio con l'acqua a 53° e se dovessi avere troppo caldo dopo qualche giorno l'accenderò un pò più tardo la mattina e la spegnerò un pò prima la sera...
Vedi che ti ascolto? Venerdì appena arrivo tolgo il programma impostato l'anno scorso e via accensione h24, dopo qualche giorno però faro dalle 7:00 la mattina alle 22:00 la sera...
Voglio proprio vedere se consumo meno pellet con questo tuo consiglio...

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore
Indietro
Top Bottom