Acqua albanese?

buonuomo

Member
Leggo sul sole24ore che si vorrebbe importare l'acqua dall'Albania per ripascere l'acquedotto pugliese... mi sembra preferibile la soluzione fotovoltaico e dissalatori multipli di dimensioni ridotte...

si vede che il cuggino di qualche polittico cià delle vecchie petroliere che non possono più essere usate per idrocarburi perchè troppo ammalorate maa se le noleggi per trasportare acqua sono .....idonee

sicuramente ora qualcuno elogerà la collaborazione tra i poppoli

Leggo sul sole24ore che si vorrebbe importare l'acqua dall'Albania per ripascere l'acquedotto pugliese... mi sembra preferibile la soluzione fotovoltaico e dissalatori multipli di dimensioni ridotte...

Anche se in misura minore rispetto ad altre regioni, anche in Puglia ci sono aziende private che hanno concessioni (a prezzi ridicoli) per imbottigliare l'acqua minerale delle sorgenti.
Che venissero revocate quelle concessioni in Puglia e altrove e l'acqua tornasse un bene pubblico.

Che genialata!
Già l'idea di farla arrivare dall'Abruzzo mi sembra decisamente più saggia.
Comunque ripeto: per me via le concessioni alle multinazionali per lo sfruttamento delle risorse idriche!
In Italia sono 200 le aziende che fanno profitti d'oro sfruttando le sorgenti del territorio. Perché?

Indietro