Acquisto Termocamino Consigliatemi :)

vbucci

Nuovo Utente
Iscritto dal
7 Gennaio 2014
Ciao,

Vi chiedo un consiglio abito in abruzzo in una casa di 170 mq classe c ho una caldaia a condensazione
e l'impianto a pavimento.
Sto valutando l'acquisto un termocamino visto che ho la predisposizione.
Le mie esigenze sono quelle di avere a disposizione l'acqua per due bagni e riscaldare l'acqua del pavimento.
Ho letto che ci sono alcuni che è possibile caricarli con molta la legna e per diverse ore sono autonomi inoltre
grosso modo volevo sapere i costi dell'installazione considerando che ho la predisposizione bisogna solo modificare
il camino attuale.
Se mi consigliate qualche modello che ha il miglior rapporto qualità prezzo.

Grazie

Capisco.

Potete consigliarmi la dimenioni necessaria e qualche marca ?
Da quello che so ho 600 litri di acqua per l'impianto di riscaldamendo e poi biognerebbe considerare uno accumulo per i due bagni immagino.

Ciao..Non devi separare gli accumuli per gestire BT del radiante con AT dei bagni. Basta collegare bene i due impianti ad un unico accumulo che con un generatore a legna 600 lt sono davvero pochi. Sopratutto se stai cercando un tc con grande capienza e autonomia.. io aggiungerei altro puffer da 1000 abbinandolo a quello esistente. Credo sia la soluzione migliore. Per quanto riguarda la tipologia del tc io mi orienterei su uno che abbia una buona resa all'acqua e il meno possibile all'ambiente. Con un radiante sarebbe storpiare un pò il confort se invertito con le potenze.. di marche di tc belli capienti credo ci sia una vasta scelta ma attento alle rese suindicate.. bisogna scegliere con cura il prodotto con questi parametri per non trovarsi le sorprese dopo.. in rete puoi farti già un'idea controllando le caratteristiche tecniche.. non trascurare gestione e facilità di accesso per la pulizia dello stesso che ha la sua rilevanza con l'andare del tempo.. non farti abbindolare dal rivenditore che a volte ha solo l'interesse di vendere il prodotto che spesso e volentieri esaltano le prestazioni vantandolo oltre misura .. occhio..

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom