• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

ACS con fotovoltaico

Fotodubbioso

Nuovo Utente
Iscritto dal
22 Dicembre 2009
Salve,
sto predisponendo in un locale apposito lontano 15 metri dalla casa quanto serve per fornire all'abitazione acqua calda e riscaldamento + gas per le cucine.
Mi hanno proposto di interrare un serbatoio gpl, di predisporre interrate tutte le tubature e di montare uno scaldabagno da 400 litri con serpentina per sfruttare i pannelli fotovoltaici. In un secondo tempo potrò aggiungere una caldaia per il riscaldamento... Che ne pensate?

leggiti un po' di post.

In effetti per leggere bisogna essere in grado di leggere, e questo suppone un minimo di istruzione (ed aggiungerei anche un minimo di educazione nell'esplicare quello che si è capito leggendo, se si è riusciti a capire qualcosa).FONT]
Allora leggiamo assieme il mio post:FONT]
"Mi hanno proposto...di montare uno scaldabagno da 400 litri con serpentina per sfruttare i pannelli fotovoltaici."O:p
Vorrei quindi chiedere a chi è più erudito di me in materia, se è corretto volere sfruttare il surplus di produzione di energia elettrica per alimentare lo scaldabagno, in attesa di interrare un serbatoio gpl e di comprare una caldaia a basamento da abbinare allo scaldabagno stesso.O:p
Grazie

Mi hanno proposto...di montare uno scaldabagno da 400 litri con serpentina per sfruttare i pannelli fotovoltaici.
Cosi come e' scritta sembra che ti hanno proposto di collegare la serpentina ai pannelli FV , ma e' una battuta :) .
Per il discorso se conviene fare ACS con il FV e' un po' complesso , io posso solo scrivere che in linea di massima il FV rende il 13-14% il termico il 50% .........
Poi ci saranno i piu' 'fisici' di me che ti potranno calcolare meglio.

by

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom