• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

adeguamento prezzi a inflazione

Vipsolar fotovoltaico

Alby62

Utente
Iscritto dal
29 Aprile 2008
leggo da portale GSE che i prezzi minimi garantiti di vendita ( per chi ha sottoscritto il rid con prezzi minimi garantiti ) sono saliti del 1.6% ( come inflazione istat , secondo loro ) per cui da 0.1018 € / kwh aumenta a 0.1034 €/kwh
spero anche per l'incentivo CE , almeno solo per i pionieri , che solitamente aumenta della stessa percentuale.
saluti alberto

non per i primi 9121 impianti ammessi con il vecchio ce , che di contro abbiamo pagati i pannelli al doppio o triplo di quanto il paghi tu ora .

Ciao

a breve il GSE pubblicherà l'adeguamento della tariffa incentivante per il primo conto energia DM 28.07.2005..... l'anno scorso l'avviso è stato pubblicato nei primi giorni di febbraio!!!

Ciao

non per i primi 9121 impianti ammessi con il vecchio ce , che di contro abbiamo pagati i pannelli al doppio o triplo di quanto il paghi tu ora .

Nessiuno ti ha puntato il fucile alle tempie; hai fatto una scelta nel pieno possesso delle facolta' psichiche

Io sono fra i primi (impianto n.385).
Sono contento e va bene così.
Però, come dice Alby62, è una considerazione di tipo economico che ci sta; nel mio caso ho pagato un 3 kW circa 24.000 euro, oggi grazie alla diffusione della tecnologia e del mercato il medesimo impianto lo pagherei 12.000-15.000 euro.
Malgrado l'avere la tariffa soggetta ad adeguamento con il tasso di inflazione, non credo che in 20 anni si recuperino i 12.000 euro di differenza.
Ripeto, sono contento, ma non mi ritengo fortunato; penso solo che per i primi impianti attivati il garantire l'adeguamento del CE con il tasso di inflazione fosse quanto meno essenziale, proprio per permettere il rientro dell'investimento e dare modo al sistema del fotovoltaico di partire, con i benefici che poi si sono visti in termini di costo degli impianti.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom