Aerotermo legna

Woodlover

New member
Buongiorno a tutti,
purtroppo devo rimuovere dal mio laboratorio di falegnameria la mia gloriosa stufa a legna ad aria calda e per essere a norma installare un aerotermo ad acqua con caldaia all’esterno tipo “Robur”. Siccome dovrei fare lo scavo per il tubo del metano e dispongo di legname in abbondanza è una certa spesa...
volevo quindi chiederVi se qualcuno aveva esperienze in merito ad aerotermo+caldaia a legna perché sarebbe un vero peccato.
preciso che l’officina è di 250mq con volta a botte alta da 5 a 7 mt quindi dovrei pure mettere un destratificatore.
il riscaldamento più che per il confort serve per gli incollaggi e per non far gelare vernici e collanti.
lo stabile è anni 60 ma gagliardo con muri spessi e con capannoni confinanti su tutti i lati (a parte il portone).
qui nella pianura padana gli inverni possono essere rigidi e umidi con delle gelate.
vi prego aiutatemi non voglio buttare denaro inutilmente.
grazie mille

ciao, ti allego in privato del link di lavori fatti su falegnamerie, così vedi qualcosa.....
qui in pbl non posso metterli per regolamento, in quanto io sono un tecnico e un venditore

Indietro