Affitto

alexraffa

Active member
Salve a tutti,

mi domandavo, posso realizzare un impianto fotovoltaico al servizio di un appartamento che do' in locazione alle seguenti condizioni:

appartamento fornito con contatore elettricità a MIO nome, poi in base ai consumi imputare al locatario il consumo (alla stessa tariffa enel) e trattenere il contributo GSE?

oppure come fare?

Grazie per i consigli,
Alexander
 
No.
Non sei residente e non puoi vendere energia elettrica.
Poi non ha senso intestarsi utenza elettrica e poi affitti l'appartamento (e l'utenza gas,acqua,rifiuti?) :ad un controllo incrociato risulta subito,e sono casini.
Chiedi nuova utenza (quindi nuovo POD_nuovo contatore) e fai fai ritiro dedicato
 
Grazie,

scusa cosa significa ritiro dedicato?

si tratterebbe solo di fare voltur contatore esistente al locatario, non serve una nuova utenza, per questo.

Saluti
Alex
 
x alexraffa
Non ti si può spiegare tutto:usa la funzione ricerca ci sono state decine di discussioni sull'argomento...affitto tetto,RID (ritiro dedicato),ecc

In sostanza NON puoi vendere l'energia all'affittuario.
Se l'utenza non è intestata a te NON puoi fare SSP.
Poi se ti fidi dell'inquilino.....ma anche se fosse vero in 20 anni non cambierà mai?

Il mio era un consiglio....poi informati e deciderai cosa fare.
 
Ultima modifica:
se ti fidi dell'inquilino potresti fare un'accordo,ti tieni il contratto intestato a tè
e gli aumenti l'affitto di una quota che possono essere mediamente 40-60 €
al mese solo se propio ti fidi i miei ultimi 3 inquilini hanno lasciato delle bollette non pagate oltre a essere morosi almeno quelle erano intestate a loro,adesso tutti a spararmi adosso ma secondo voi come fanno quelli che affittano le case al mare e in montagna ogni mese cambiano l'intestatario al contatore.non si potrebbe fare ma si fà
 
Al mare chi affitta l'abitazione ha utenza elettrica con contratto di "non residente".Poi magari lì c'è pure la faccenda del nero....lasciamo perdere
Inoltre entro 48 ore và comunicato all'autorità di P.S. tramite il Comune chi entra nell'abitazione e poi questi chiederà al comune la residenza o il domicilio.

Diciamo che io non lo farei.
 
Indietro
Top