aggiunta di pannelli con wattaggio leggermente diverso

Vipsolar fotovoltaico

Giotronic

Utente
Iscritto dal
27 Dicembre 2015
ciao a tutti, ho 2 stringhe fatte con 5 pannelli ognuna da 595 peimar topcon bifacciali. Vorrei aggiungere 4 pannelli ma non trovandoli piu, gli unici reperibili sono dei ntype topcon da 585. secondo voi possono convivere? (farei una stringa tutta di 595 ed una stringa con 4 pannelli da 585 e 3 da 595. l'inverter è da 6 kw e regge il tutto. posso procedere secondo voi?
Grazie

in questo caso i parametri che contano sono tensioni e correnti di funzionamento, non le potenze; se li metti in serie agli esistenti devi controllare che la tensione totale di stringa non ecceda quella ammessa dall'ingresso dell'inverter e che le correnti di funzionamento a parità di irraggiamento siano paragonabili, altrimenti quelli meno efficienti "limiteranno" quelli più efficienti.
Il wattaggio preso da solo nella progettazione elettrica non serve a nulla.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom