Ciao,
con il numero di vacche che hai citato e l'ausilio del siero di latte, credo ci possa essere il materiale per mettere su un impiantino di DA anche se sarebbe più corretto associare anche della granella o del insilato per sfruttare meglio la digestione. Però se cerchi delle innovazioni forse l'impianto base esiste già e vorresti migliorarlo...(se vuoi aiuti per incrementare la resa in biogas, devi essere più specifica nel descrivere la situazione attuale, forse qualcuno riesce a darti delle dritte "innovative").
Se invece cerchi materiale per progettarne un digestore ex novo, direi che il manuale dell'APAT presente in questa sezione e citato da un utente è valido ed abbastanza completo, poco ingegneristico ma ampio.
Inoltre credo che su gentile richiesta ci sia la possibilità di visionare un foglio di calcolo (teorico) che qualche tempo fa era disponibile nel forum (ma che non trovo più...era nella veccha piattaforma??), per avere idea dei volumi ottenibili con certe quantità di materiale in ingresso.
Credo inoltre che con le quantità iniziali citate se costanti nell'anno, i volumi di biogas prodotto non siano enormi ma una certa indipendenza energetica della azienda che dicevi, dovrebbe essere possibile.
Occhio infine ai reflui in uscita nell'ambito delle restrizioni della legge nitrati sia per il solido mineralizzato che per la fase acquosa.
Saluti
L.