preavviso rigetto pratica conto termico 2.0
Buongiorno a tutti,
ho ricevuto preavviso di rigetto per una pratica conto termico 2.0, adducendo come motivazione il fatto che mancasse la dichiarazione del costruttore "Non allega la certificazione del produttore che attesti il rispetto dei requisiti minimi di cui al Decreto, dove sono specificati i valori GUE/COP del generatore installato, pertanto non è possibile verificare il rispetto della normativa succitata."
Avevo però caricato nel portaltermico il certificato dell'LG (l'unico che avevo) "Dichiarazione di efficienza energetica" in cui erano riportati i valori di EER e COP come da normativa UNI EN ISO 14511. Per LG tale documentazione è valida per tutte le tipologie di detrazioni fiscali.
Ho provveduto a contestare il rigetto, e nelle osservazioni ho fatto presente che i dati contenuti nella prima certificazione caricata sono identici a quelli contenuti nella dichiarazione caricata ad integrazione (unitamente alla contestazione, in quanto ho dovuta reperirla in LG), e dicendo che l'unica differenza stava nell'intestazione in cui si leggeva specificatamente "...ai fini degli incentivi del conto termico". Mi pare assurdo venga rigettata non per difformità dati ma solo per una dicitura...
C'è la possibilità me la accettino ora? diversamente avete consigli utili?
Grazie dell'aiuto e a chi mi vorrà dare suggerimenti