Aiuto: reperimento materiali e banche

batista2

Member
Buongiorno,
ho un urgente bisogno di voi!
Sono stato preso da un'importante ditta Toscana (che fino ad oggi si occupava di impianti elettrici) per implementare il settore fotovoltaico all'interno della ditta stessa.
In particolare necessito di validi contatti per il reperimento di moduli fotovoltaici con buon rapporto prezzo/qualità, e dritte su eventuali banche o broker con i quali collaborare.
Le caratteristiche che devono avere i mutui sono sempre le stesse:
1) Chirografari
2) Rimborso con cessione del credito GSE
3) Durata max 15 anni
4) Tassi con spread massimi dell'1,5%
5) Pre-erogazione , in caso in cui il cliente non abbia la disponibilità di versare acconti.

Grazie a chiunque possa aiutarmi!

Ciao sono problemi comuni a molti installatori per non venire soffocati dai grandi gruppi
:angry:
, anch'io sto battendo tutte le piste possibili per poter competere con un mio progetto , l'ideale sarebbe fare un gruppo d'acquisto con un produttore.. proprio ieri ho visitato un'azienda da poco nata che sta lavorando ancora sotto capacità produttiva.
Alternativa ci sono gli importatori, dovrei trovarmi domani con uno di questi..
Chi è interessato mi scriva in privato magari con un n° di telefono, poi lo chiamo io

volevo sapere se nei preventivi che girano per un impianto fotovoltaico a terra devono essere espressamente indicati i costi di recinzione, muretti o quant'altro ovvero quando non ci sono si intendono compresi? avete idea di un costo approssimativo per 10ha impianto fotovoltaico da 2MW ad inseguimento?

CITAZIONE (batista2 @ 21/11/2007, 10:50)
Buongiorno,
ho un urgente bisogno di voi!
Sono stato preso da un'importante ditta Toscana (che fino ad oggi si occupava di impianti elettrici) per implementare il settore fotovoltaico all'interno della ditta stessa.
In particolare necessito di validi contatti per il reperimento di moduli fotovoltaici con buon rapporto prezzo/qualità, e dritte su eventuali banche o broker con i quali collaborare.​

Ok grazie ad alcuni di voi adesso ho risolto per quanto riguarda i finanziamenti!
Mi rimane da trovare qualche buon canale per i moduli... ho bisogno di validi contatti con distributori, grossisti o direttamente produttori.
Please , anche se molti di voi vorranno tenerseli stretti.... cercherò di sdebitarmi in qualche modo
:P

Indietro