Aiuto riscaldamento pavimento o split PDC

Teothai

Nuovo Utente
Iscritto dal
12 Febbraio 2018
Salve a tutti sono nuovo del Forum, ho letto diversi post ma non ho trovato quello giusto per me.
Mi spiego , abito a Bologna in un piano terra di un palazzo del 2000 ben fatto con cappotto.
Il mio locale dove devo abitare non ha il gas e le canne fumarie.
Sono circa 45 metri con affaccio su 3 lati giardino e con sotto i garage.
Vorrei mettere sulle piastrelle il pavimento radiante elettrico e sopra il laminato facendo il sandwich con isolante film elettrico e laminato.
Posso diversamente usare split e pdc.
quale mi consigliate?
HO PAURA che gli split
- si fermino quando fuori è troppo freddo e vadano come in ufficio in defrost.
-che la Pdc a split consumi molto
--ritengo l'aria degli split meno salubre di un riscaldamento a pavimento.

Questi fogli tipo vecchie lastre radiologiche per il riscaldamento sembrano interessanti, si usano in Russia e nord Europa ma non ne so molto.

Sono ignorante perciò calcoli costo resa assorbimenti mi sono ostici.

Non vorrei svenarmi con le bollette e non posso andare in un altra casa.
aiutatemi voi:cuore:

Quei fogli hanno COP 1, cioè consumano almeno 2-3 volte quello che consuma una PDC e d'estate non li puoi usare per raffreddare (a Bologna ultimamente si suda). Vedi tu...

anche io ho lo stesso problema.. sto ristrutturando un appartamento in zona c e vorrei mettere degli split per riscaldare la casa; ma a mio suocero li stanno sconsigliando perché dicono che consumano troppo, mentre io dalle caratteristiche lette (parlo di ururu sarara e panasonic vz) ritengo che siano convenienti (sopratutto adesso che hanno eliminato gli scaglioni e chi consuma molta corrente dovrebbe "risparmiare").
Per quanto riguarda la qualità dell'aria, penso che gli split la migliorino e di parecchio! riducono le cariche batteriche e virali, filtrano eliminando allergeni ect ect.

Speriamo che qualcuno ci dia qualche consiglio...

io a bologna uso gli split se la casa è isolata li accendi qualche ora poi li spegni,io
li uso quasi solo qualche ora al giorno che hai cop migliori,a meno che faccia molto freddo

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom