aiuto trifase

marbit

New member
- contatore 6 kw
- corrente trifase 380 v
- consumi 2600 Kwh/anno

Ho intenzione di realizzare impianto FTV. Una Società mi ha detto che avendo la trifase devo realizzare un impianto di almeno 10 kwp......altri mi dicono che è possibile realizzarne anche uno da 3kwp o da 6 kwp.............io non ci capisco molto:preoccupato:........grazie!

Posso chiederti come mai una trifase per un consumo annuo così basso?

Puoi realizzare anche un impianto da 1 kWp.
Ciao Marbit,Per quanto en so io 1 kwp è la taglia minima per accedere al contoenergia. Nel senso lo puoi fare anche più piccolo ma non ti danno gli incentivi.Ora dato che io non sono un tecnico, ma un semplice utente ti chiederei la cortesia, nel caso la mia precedente affermazione sia corretta, di mandare a quel paese la ditta che ti ha dato limite di potenza installabile :-). Almeno iniziamo a fare un Po di selezione tra i ciarlatani e le persone serie di questo settore.Naturalmente scherzo

marbit, probabilmente chi ti ha risposto così intendeva dire che per un impianto trifase gli inverter partono da una potenza minima di 10 o 6 kw (non credo!!!) se invece ti accontenti di un monofase sicuramente non hai quei limiti di potenza.

quoto toninon...metti un kostal trifase e stai a posto anche con 6 kW...oppure se proprio non riesci a trovarlo metti 3 monofase da 2 kW.

Ma non limitarti a considerare la potenza che hai adesso in prelievo...se per esempio hai tanto tetto puoi fare un impianto grosso e chiedere a ENEL una maggiore potenza in immissione rispetto a quella che hai in prelievo

Indietro