Aiutoooo!!!

Ellenico

New member
Pannelli fotovoltaici! Sto per ultimare la mia scelta tra diversi preventivi che ho chiesto ma ho ancora delle perplessità su alcuni di essi. :cry:

Premetto che ho bisogno di circa 2,9 Kw di potenza e il mio tetto ha un'esposizione a sud sud-ovest; tutti i preventivi consegnano l'impianto chiavi in mano con tutte le garanzie (su quello non mi fate domande, perchè già ho verificato tra loro le congruenze).

• 1° preventivo: 13 pannelli da 230 W CONERGY P230PA, inverter CONERGY IPG3000 Vision, € 14.850 iva inclusa

• 2° preventivo: 14 pannelli da 210 W RENERGIES ITALIA R220P monocristallino, inverter SMA SUNNY BOY 2500, € 14.080 iva inclusa

• 3° preventivo: 13 pannelli da 230 W SOLSONICA o RIRRADIA, inverter SOLAR MAX EVER 3000S, € 14.000 iva inclusa

• 4° preventivo: 14 pannelli da 210 W ALEO S_18, inverter SMA, € 14.000 iva inclusa

AIUTATEMI!!!
:confused: Dovrei fare una scelta entro gli inizi di febbraio, non so che scegliere!!!

Grazie

domanda: hai verificato anche le differenze sull'assistenza inverter? verifica chi nella tua regione è attivo per l'intervento e sostituzione "on-site"; per il resto ho avuto esperienza diretta con i Conergy, ed i nuovi Power-Plus sono di indubbia qualità. Anche l'inverter Vision ha un display molto bello che descrive il grafico di produzione giornaliero, oltre ad avere un'alta efficienza, paragonabile a sma.
Le altre marche di moduli non le ho provate direttamente.

il 1° preventivo sono riuscito ad abbassarlo a € 14.300!

Per quanta riguardano le garanzie:

1°: 5 anni sulla fabbricazione
5 anni sull'inverter
12 anni potenza erogata 90%
25 anni potenza erogata 80%

2°: 10 fabbricazione
5 inverter
12 90%
25 80%

3°: 5 fabbricazione
8 inverter
25 80%

4°: 10 fabbricazione
non parla di garanzia inverter
25 80%

Che ne pensi ora?

ah, mi sono dimenticato di dirti che sono andato a vedere il sito della Conergy e ho visto l'inverter Vision...in effetti dalle caretteristiche sembra ottimo, specialmente nello schermo!
:)

visto che il primo ti ha anche fatto uno sconto, si avvicina molto agli altri...sceglierei Conergy, di sicura affidabilità...i tedeschi sono pionieri nel settore...

facci sapere!

Indietro