aleo s18

trifoglio

Member
Ciao a tutti. Oggi ho guardato il sito dell'Aleo e ho notato che i moduli s18 fanno parte dei moduli policristallini. Il mio impianto è formato da 13 moduli Aleo s18 ma da quello che so(non molto) i policristallini costano molto e mi sorgono dei dubbi: i miei sono policristallini? Sono della serie s18?
Dico fesserie o ci possono stare questi dubbi?
Dalla firma si legge l'impianto. Il costo è stato di 17500 euro

potenziamento impianto fw

potenziamento impianto fw

carissimi sono un nuovo del forum..ho da un anno in esercizio un impianto da 2.88 integrato..la resa è stata di 3650 kw . Volevo potenziare l'impianto per portarlo a 6.
1) come viene calcolata la tariffa per i kw in piu' proodotto? ora percepisco i 0.48 per kw.
2) quale documentazione devo presentare in questo caso?
3) è necessario l'intervento dell'enel per fare riprogrammare il contatore in immissione o basta che priocedo passati i 2 anni al semplice colegamento dei pannelli in piu' e alla sostituzione di un inverter da 6 kw?
grazie a chi mi aiuterà
ciao luciano

Ciao a tutti. Oggi ho guardato il sito dell'Aleo e ho notato che i moduli s18 fanno parte dei moduli policristallini. Il mio impianto è formato da 13 moduli Aleo s18 ma da quello che so(non molto) i policristallini costano molto e mi sorgono dei dubbi: i miei sono policristallini? Sono della serie s18?

Non ho capito nulla; puoi esprimerti in italiano corretto?:cry::cry::cry:

Concordo: prova a rifrasare...con calma...

ciao trifoglio,
i moduli aleo S18 sono policristallini, nel tuo caso hai usato il pannello da 225 W., e ti garantisco sono di ottima qualità, anche se con costi piuttosto elevati.

io l'ho citata solo ed esclusivamente x rispondere a trifoglio.
non ho dato alcun parere oltre a quello positivo che gli avevo già espresso sui prodotti da lui installati, che conosco.

Indietro