Trovare allegra una epigrafe è avvero difficile, ma qui siamo al top... e poi si sa dalle mie parti i burloni abbondano, altro che i toscani di amici miei, qui, questo fatto a parte, succedono cose strane, della serie se rompi le .alle non è difficile che ti trovi l'auto piena d'immondizie...
Il mese scorso passando da questo paese vedo un gruppetto di persone che se la ride davanti ad una epigrafe, tutti facevano fotografie, azzo mi devo fermare.
Quel che vedo ha dell'incredibile, cosi ho chiesto ad un conoscente di inviarmi una foto.
Nonostante sia deceduto questo personaggio, mi hanno detto uomo di spettacolo, ha avuto il coraggio di far inserire nella sua epigrafe una frase di quel genere, sono sicuro che era uno spirito semplice e generoso, per tanto sono sicuro che nessuno si lamenterà se la posto, ovvio con il dovuto rispetto, e mi auguro che continui la sua allegra vita anche nell'aldilà!
[img=https://s31.postimg.org/tsq3toobr/Epigrafe.jpg]
Dovete notare la penultima riga, dove nel dialetto di questo paese scrive... siete benvenuti "a nas paga gnent" cioè, venite partecipare al funerale "non si paga nulla".
Io la trovo coraggiosa e anche esilarante.