Alt spac

comcenter

Member
Buon giorno
stamattina ho trovato la caldaia kalorina 2202e in alt spac, sul manuale dice
errore accidentale, ma cosa significa ??? da cosa è potuto dipendere ??

controllato accensione non avvenuta?
controllato T° eccessiva dell'acqua?
controllato che nel serbatoio sia sempre presente pellet o altro?

controllato accensione non avvenuta?
controllato T° eccessiva dell'acqua?
controllato che nel serbatoio sia sempre presente pellet o altro?
Stamattina al mio risveglio ho trovato il messaggio, quindi non saprei se dovuto ad accensione o T dell'acqua. Nel serbatoio comunque c'è combustibile, quindi lo escluderei.
Potrebbe essere quindi o mancata accensione (mi chiedo perche') oppure
T eccessiva acqua.....

che ricetta usi?
è come telefonare al dottore e dire: Dottore, dottore, ho male, cosa devo fare? (e lui...) Cara, ma ha male dove????????????
ellamiseria !!!!!!!!!!!!!!!
ASSISTENZAAAAAAAAAAAAAA DEL VENDITOREEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!

Ciao DR ci siamo appena sentiti su un altro post, grazie per i suggerimenti.
L'errore lo ha dato all'accensione a nocciolino quindi ho capito tutto grazie.

DR dice: ASSISTENZAAAAAAAAAAAAAA DEL VENDITOREEEEEEEEEE !!!!
Scusa Dr ma con questo discorso la stai facendo un po' troppo lunga per i miei gusti.
Ti ripeto che se sei su questo forum e vuoi aiutare qualcun, fallo, ma non esagerare con il solito discorso perchè allora potrei dirti una miriade di cose che nel vs settore non funzionano e non smetterei nemmeno fino a domani.
Solo che non mi interessa evidenziare le carenze di un settore che credo sia ancora poco maturo, quindi sto' cercando di far funzionare una caldaia a biomassa che credo faccia molte cose tra cui bruciare materiale poco inquinante, scaldare, risparmiare ecc.ecc. Capisco che tu da venditore "serio" che sei ti incavoli su certi discorsi, ma credo che dovresti ormai aver capito che in tutti i settori ci sono le persone serie e i furbi. Non ti dico nel mio settore cosa c'è..... :bye1::bye1:

x comcenter,
anche io tempo fà ho avuto un "alt spacc" mancata accensione.
Ho passato il led 7 mi pare che quello sia quello del mantenimento da 60 a 50, e da allora e' sempre andato bene.
Probabilmente poca brace.
saluti
frack

x comcenter,
anche io tempo fà ho avuto un "alt spacc" mancata accensione.
Ho passato il led 7 mi pare che quello sia quello del mantenimento da 60 a 50, e da allora e' sempre andato bene.
Probabilmente poca brace.
saluti
frack

frack, se tu la caldaia la lasci accesa, questa regolazione influisce fino ad un certo punto
cioè, ha una sua percentuale, ma non fondamentale.
infatti, se il tempo è alto, la T° in caldaia dovrebbe scendere e ritornare da MAN in MOD.
oppure, se non lo fà, sarebbe un buon segno, perchè vuol dire che il camino non ti ruba calore durante il MAN.
e allora, in questo caso, intervenire nelled 6, serve........

DR dice: ASSISTENZAAAAAAAAAAAAAA DEL VENDITOREEEEEEEEEE !!!!
Scusa Dr ma con questo discorso la stai facendo un po' troppo lunga per i miei gusti.
:bye1:..... :bye1:

e non mi stancherò mai di gridarlo, perchè sono stanco di vedere cliente non contenti per la mancanza di assistenza.
mi sembra di vedere la tipica storia del chiudere le porte quando i buoi sono fuori.....
ci si infoma prima !!!!!!!!!!!!! e se qua si facessero nomi, tutti saprebbero chi scegliere e chi no, per non restare fregati !!!
scusa, ma io non sono Padre Pio, quindi, decido io fino a che punto aiutare, nessuno mi obbliga.
O meglio, mi obbliga il rapporto che ho con il mio cliente, unicamente con quello.
:):):)

x Dr,
no, non la tengo sempre accesa.
quando e' spenta,sempre in man, comunque porta un po' di combustibile il braciere (o no ?) ogni 50 minuti.
fatto stà che io ho abbassato a 50 e non lo ha piu' fatto.

frack

si, il led 6 segna due cose: è acceso quando i fumi escono a + di 60° (e quindi si presume ci sia fiamma) e segna i minuti che intercorrono durante il MAN tra un ciclo e l'altro (T05) di carico.

Infatti, mi ricordo che queto messaggio lo dava anche quando l'ho accesa per la 1° volta, quando il braciere era vuoto.
Io non sono un tecnico come voi, ma ricordo di aver letto a qualche parte che se in un determinato tempo la T non sale a certi valori, esce il messaggio.
Non sale perche' c'e' poco combustibile......
C'e' poco combustibile perche' non c'e' brace.......
Non c'e' brace perche' il tempo di lavoro in Man ha troppo intervallo.

Frack

e non mi stancherò mai di gridarlo, perchè sono stanco di vedere cliente non contenti per la mancanza di assistenza.
ci si infoma prima !!!!!!!!!!!!! e se qua si facessero nomi, tutti saprebbero chi scegliere e chi no, per non restare fregati !!!
scusa, ma io non sono Padre Pio, nessuno mi obbliga.
O meglio, mi obbliga il rapporto che ho con il mio cliente, unicamente con quello.:):):)
Scusa se abbiamo comprato una Tatano............... forse dovevamo comprare un'altra marca, ma che discorsi sono, se nella ns zona PURTROPPO non ci sono tecnici con le p...e per gestire una caldaia, non è certo colpa nostra !!!
Giusto dovevamo prima vedere se c'erano venditori in zona e poi comprare la caldaia...........questo è il tuo ragionamento, oppure dovevamo comprarla da te che sei a non so quanti km e poi magari ci aiutavi sul forum..... ma dai....
non mi sembra un discorso molto logico, LO CHIEDO A TUTTI I POSSESSORI DI UNA TATANO DEL CENTRO SUD......
Aspetto risposte

Premesso che nella mia zona, comcenter quindi anche nella tua, c'e' una persona che fà assistenza sulle Tatano, per eventuali riparazioni. E' di sorrento ma lavora anche per Napoli e provincia, se vuoi ti do' il numero di Tel.
Per la realizzazione dell'impianto concordo con Dr, che si necessita di un buon installatore e quidi di assistenza per l'impianto (io l'ho fatto io e quindi modestamente + fiducia in me stesso......)
per quando riguarda le regolazioni, non ho mai pensato di dover scegliere il mio venditore in funzione di queste.
Che il venditore abbia una competenza in tal senso ben venga......., infatti non lo ho mai preteso dal mio venditore, contrariamente al prezzo, quello si' che l'ho preteso.......
C'e' sempre la casa madre per questo. Ho scelto Tatano anche perche' quando gli ho chiesto informazioni prima dell'acquisto sono stati gentilissimi e professionali.( e io sono un rompic.....)
La differenza và vista , ma sempre a mio avviso, a parità di prezzo.
Non voglio fare polemiche, infatti elogio Dr, con la sua esperienza e professionalità potrà offrire al suo cliente un servizio migliore, contrariamente a chi vende solo il pezzo di ferro, chiaramente il vantaggio, varrà solo, se a parità di prezzo.
Se poi l'assistenza diventa, sopralluoghi, prove e interventi sul posto, allora.......e' ben altra cosa e và retribuita.
Dr, i consigli che dai su questo forum, li dai gratuitamente, ma con l'obbiettivo di vendere caldaie e farti pubblicità, come giustamente che sia.
saluti
frack

frack, mai negato il mio scopo, e infatti mostro senza paura la faccia, anzi... meglio, nome e cognome, e cercando sempre di non infrangere le regole del forum

comcenter, se nella tua zona non c'e' la persona esperta, mica devo essere io obbligato a darti i consigli...
vedi, io penso che oltre la vendita, ci sia anche la cortesia, logicamente se questa viene corrisposta....
altrimenti, accontentati dei miei consigli superficiali :wub2:

Caro DR nessuno ti obbliga a fare nulla, e sono certo della tua professionalita'
ma come ti ho scritto in privato, la caldaia l'ho presa tramite mio cognato e non potevo fare altrimenti. Poi per il resto ho fatto tutto io come dice Frack "fiducia in me stesso", quindi mi sto arrangiando nel migliore dei modi per far funzionare al meglio la caldaia.
Ricordi, all'inizio non sapevo cosa fossero i tempi di carico, le pause ecc.ecc
ora sono riuscito a farla andare a nocciolino e proprio oggi, dopo una bella pulita devo dire che va uno splendore. Ricordi che avevo i fumi alti ? beh da quando ho montato i turbolatori, lavoro sui 150/180max ed oggi nella pulizia posso dirti che ho trovato i fasci piu' puliti di prima.
Comunque voglio ringraziare pubblicamente te e tutti coloro che si sono prodigati per aiutarmi, ne cito qualcuno: Frack71, Fabio75,PieroNN, tom-tom,
scusate se non ricordo tutti ma vi ringrazio comunque.
:cuore::cuore::cuore::cuore:

Comunque voglio ringraziare pubblicamente te e tutti coloro che si sono prodigati per aiutarmi, ne cito qualcuno: Frack71, Fabio75,PieroNN, tom-tom,
scusate se non ricordo tutti ma vi ringrazio comunque.
lo scopo del forum dovrebbe essere proprio quello di condividere esperienze e consigli, ognuno può trarre beneficio dalle esperienze altrui...
lieto che anche le nostreti siano state di aiuto...
W la biomassa!!!!

Indietro