alternatore 800w a 500 rpm da 150 euro

CITAZIONE (ToniNight @ 9/11/2005, 11:15)
Ciao a tutti
Ho recentemente acquistato un alternatore 24V 90 A per veicoli industriali !
Pensavo di utilizzarlo per un Savonius che sto costrunendo in alluminio,
qualcuno sa dirmi se questo genere di alternatori ha una limitazione sul numero minimo di giri
al di sotto del quale non genera nessuna corrente.
La marca dell'alternatore e Bosch ed è un comune ricambio!

Ciao e grazie​

Capperi! 24V x 90A = 2160W, un bell'affare ma.... a che numero di giri? guarda sul foglietto illustrativo, deve esserci scritto qualcosa in merito alla r.p.m. (rotazioni per minuto) a cui genera tale potenza. Se non hai la documentazione prova a sentire il riventidore o direttamente la Bosch fornendo il numero del modello che hai acquistato, loro di sicuro sapranno dirti qualcosa. A occhio e croce comunque il numero di giri per fornire quella potenza deve essere parecchio alto, incompatibile con una savonius....
ciao

CITAZIONE (pellerob @ 9/11/2005, 13:49)
CITAZIONE (ToniNight @ 9/11/2005, 11:15)
Ciao a tutti
Ho recentemente acquistato un alternatore 24V 90 A per veicoli industriali !
Pensavo di utilizzarlo per un Savonius che sto costrunendo in alluminio,
qualcuno sa dirmi se questo genere di alternatori ha una limitazione sul numero minimo di giri
al di sotto del quale non genera nessuna corrente.
La marca dell'alternatore e Bosch ed è un comune ricambio!

Ciao e grazie​

Capperi! 24V x 90A = 2160W, un bell'affare ma.... a che numero di giri? guarda sul foglietto illustrativo, deve esserci scritto qualcosa in merito alla r.p.m. (rotazioni per minuto) a cui genera tale potenza. Se non hai la documentazione prova a sentire il riventidore o direttamente la Bosch fornendo il numero del modello che hai acquistato, loro di sicuro sapranno dirti qualcosa. A occhio e croce comunque il numero di giri per fornire quella potenza deve essere parecchio alto, incompatibile con una savonius....
ciao​

Penso che i 90 A siano soltanto delle correnti di picco, la corrente nominale dovrebbe aggirarsi sui 60 A e portare quindi ad
una potenza erogabile di circa 1500 W.
La cosa che sto cercando è appunto la curva (probabilmente una retta!) caratteristica della corrente in funzione del numero di
giri. Parlare con il costruttore è praticamente impossibile e dati tecnici allegati ad un ricambio come è questo non ve ne sono.
Se qualcuno mi potesse dare delle informazioni o riferimenti utile ve ne sarei molto grato.

Ciao

Ciao, se l'alternatore è di tipo automobilistico oppure per applicazioni tipo autotrasporti,macchine agricole ecc,
la regola è che l'alternatore comincia la carica a 3000rpm, la potenza massima quindi la darebbe attorno ai 8000-10000 rpm

CITAZIONE (ToniNight @ 9/11/2005, 15:37)
Parlare con il costruttore è praticamente impossibile e dati tecnici allegati ad un ricambio come è questo non ve ne sono.​

Perchè è praticamente impossibile...

da quel che sò la Bosch è piuttosto disponibile, basta che gli mandi una mail!

vai su Bosch.it
e in alto seleziona contatti.

Poi selezioni Bosch car service, poichè penso che sia un pezzo di ricambio del settore automotive...

fidati, rispondono, io li ho contattati diverse volte e sono solo un semplice privato.

-D-

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom