monorotore..birotore.. ragazzi la scelta è anche vincolata sull'economicità del sistema.. perchè non considerare che un mozzo con due dischi freno Panda allo sfascio dei ferri vecchi te lo tirano dietro ! dove lo trovo un disco per N poli ? magari avente un diametro bello grande per una savonius ??? .. sono ancora ..studente..non lavoro in officina e non ho denaro sufficiente per famelo fare al pantografo..o altro.. Il tutto si basa sul riciclaggio di materiali.. Applicare " semplici " principi teorici..a questi ferri vecchi..o meglio dimensionare/adattare questi materiali di recupero alle nostre necessità..la vedo ancora piu affascinante.!! è un rompicapo..certo .. ma ne vale la pena.
Che sfizio ci sarebbe se trovassi in una sola settimana tutti i pezzi ? Belli e fatti in officina ? a Partire dal disco rotorico che lo posso fare anche da 50-60 cm diamentro ??
...
a breve vi aggiornero sul mio "progetto"
24 coppie polari 12 bobine !
Che sfizio ci sarebbe se trovassi in una sola settimana tutti i pezzi ? Belli e fatti in officina ? a Partire dal disco rotorico che lo posso fare anche da 50-60 cm diamentro ??
...
a breve vi aggiornero sul mio "progetto"
24 coppie polari 12 bobine !