altezza modulo-guaina

Ciao a tutti;
eccomi con il quesito del giorno: quanto dev'essere l'altezza ideale del modulo dalla guaina per avere sufficiente aerazione e far si che i pannelli soffrano meno il caldo?

mi è stato detto 18 cm, il che mi comporterebbe il problema di dover alzare anche tutte le tegole (che ancora devono essere messe) affinchè l'impianto risulti integrato.

La mia abitazione è in provincia di Messina, quindi d'estate le temperature tendono a salire parecchio

Grazie,
Sebastiano

UP.

Mi rivolgo soprattutto agli intallatori. Che altezza lasciate generalmente tra la guaina e i pannelli affinchè vi sia abbastanza aerazione?

UP.

Mi rivolgo soprattutto agli intallatori. Che altezza lasciate generalmente tra la guaina e i pannelli affinchè vi sia abbastanza aerazione?
Secondo la mia non molto grande esperienza, a messina farei un impianto semi-integrato,lasciando anche 20cm di spazio tra le tegole e i pannelli.La cosa che influisce di più sulla produzione è il calore generato dai moduli.:bye1:

ok, grazie per la risposta.

A questo punto mi viene il dubbio: per ovviare al problema temperature, è meglio lasciare un bel pò di spazio dalla guaina del tetto (es: 20 cm) e montare le tegole normalmente (andando a creare un impianto integrato) o lasciare sempre 20 cm di distanza dalla guaina ma costruire un telaio anche per le tegole in modo da portarlo alla stessa altezza e avercelo integrato? in questo modo ci sarebbe una zona di circolo aria maggiore, in quanto è sotto tutte le tegole...

Indietro