Altimetri

Ciao mile ,
Tutti i rubinetti per acqua e aria sono "passo gas " , rivolgiti ad un grossista di automazione pneumatica li hanno tutto ,se invece vuoi i codici distrelec o rs .. te li mando .

Per cleto : é logico che se devo costruire una centrale non propongo al mio studio tecnico la "canna del vino " ma per una prima valutazione o per un piccolo impianto questo sistema un po empirico e poco comodo da usare , da buoni risultati .
ciao.

Ho trovato quello che mi serviva: un riduttore cilindrico. In giro trovavo solo riduttori 1/4 gas conici...
Grazie

Per i riduttori e gli adattatori conici e cilindrici gas, guarda sui cataloghi di sitemi pneumatici, Legris ad esempio.

Ho provato a realizzare lo strumento in oggetto.
Non è molto comodo (soprattutto per la lunghezza della canna...), ma è assai efficace e molto preciso.
Ora proverò a migliorarlo inserendo un attacco rapido al manometro ed un avvolgitubo in Al (per motivi di peso...).
Ho trovato un poco difficoltoso l'utilizzo del manometro (ci sono solamente le istruzioni in tedesco).
Sandro potresti dirmi come lo utilizzi? Quando fai gli zeri, se lo utilizzi su CONT, se leggi la p relativa o quella assoluta?
Ripeto: è veramente preciso e penso che lo porterò sempre con me, anche per verificare a posteriori il lavoro del topografo
(e non solo per avere un'idea preventiva del salto...).
Grazie 1000 per l'aiuto.
Mile

Ciao mile ,
se vuoi usare lo strumento spesso è meglio che cerchi un avvolgitubo .
se vuoi usare un attacco rapido usa quelli dell'aria .
Solitamente quando devo fare una misura ,azzero lo strumento tenendo premuto il tasto sinistro per più di 3 secondi . Una volta si setta su valore assoluto e un'altra su 0 relativo . Quest'ultima è più comoda misurare dislivelli .
ciao.

Ok. Ho fatto così anch'io. Ma non capivo perché a volte mi faceva la misura relativa e a volte quella assoluta.
E' necessario quindi tenere premuto il pulsante sinistro per fare lo zero.
Ho montato l'attacco rapido; è molto più comodo da utilizzare (così tengo il man. in tasca durante lo srotolamento del tubo ed
evito che prenda colpi o che caschi).
Ora sto cercando un avvolgitubo che si adatti all'utilizzo su e giù per torrenti...
Grazie ancora e scusate se rompo sempre...
Mile

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

I nostri Social

Indietro
Top Bottom