Alto consumo pannelli radianti

antonio-corsano

Nuovo Utente
Iscritto dal
28 Novembre 2023
Buona domenica a tutti,
vorrei esporre un quesito e chiedere nello stesso tempo aiuto sul mio impianto a pannelli radianti. Ho letto decine di discussioni sul forum ma non sono arrivato a conclusione.
Ho una caldaia Vaillant eco tec pure è un riscaldamento a pavimento. Temperatura di mandata 36° e ho un consumo giornaliero di 6 mc al giorno. Prima il riscaldamento era gestito da termostato quindi On/off, ora lo sto lasciando 24h su 24 ma i consumi aumentano comunque. Ho provato ad aumentare il tempo di blocco del bruciatore, spostare l’impostazione di riscaldamento da temperatura di mandata a temperatura di ritorno, ho impostato la potenza caldaia al minimo ma nulla, i consumi giornalieri rimangono elevati. Avete qualche consiglio?

36 su radiante è molto alto
Probabilmente la caldaia ha una potenza minima troppo alta e dunque fa continui on off, da cui i consumi alti

Secondo te a quanto conviene impostare la temperatura? La caldaia è una Vaillant Eco Tec Pure e ho impostato la potenza da d.02 a 7 (il minimo disponibile) lascio così oppure metto una potenza intermedia?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom