Amianto

su internet si trova qualsiasi cosa, e l'esatto contrario, non servono nemmeno grandi capacità per cercare, prima decidi cosa vuoi che ci sia scritto e poi SICURAMENTE trovi
del resto è per questa ragione che la mia deontologia mi spinge a essere avaro di link
ma guarda che sei incredibile.
La fonte del mio intervento precedente è Arpa Toscana. Ti sembra una fonte inaffidabile?
La stessa cosa la dicono tutte le Arpa. Non ti fidi?
Assoamianto ti piace di più? Ti accontento.
Utilizzo dell'amianto

ti ho dimostrato che è facilissimo trovare supporti a qualsisia tesi producando il link master di questa tesi, quello che argomenta peraltro in modo facilmente comprensibile la pericolosità del protossido di idrogeno
è diventato con gli anni un cult per quanto è fatto bene quel sito
credi che se volessi trovare link sull'argomento che sostengono il contrario non ci riuscirei ?
visto che ci tieni almeno abbi la decenza di controllare e confrontare le tesi pubblicate da tutte le arpe

Tu non hai dimostrato un bel niente!
Semmai Arpa Toscana dimostra che dici fesserie.
Io ho controllato cosa dicono le altre Arpa, e dicono la stessa cosa. Se vuoi dimostrare il contrario porta i dati.

Ti stai impuntando come un bambino capriccioso.
La realtà la conoscono tutti. Tranne te.
amianto%20grafico-kFdE-U434901853448420AB-1224x916@Corriere-Web-Sezioni-593x443.jpg

guardo il tuo disegno e mi chiedo cosa tu voglia dimostrare
peraltro non dico che i dati siano sbagliati, forse è il concetto di "case private" che interpretiamo in maniera diversa :)

Io non devo dimostrare niente. Ho semplicemente riportato dati di fatto.
Il problema è tutto tuo che non sei in grado di dimostrare le tue fantasie.
Di amianto ne sono stati usati milioni di tonnellate. Le case popolari ne sono piene, sono fatti, non sei in grado di smentirli.

non trovo la dizione "popolari" nell'illustrazione che hai proposto
io non ho mai detto che di amianto ce ne è poco, anzi ho detto che è molto di più di quanto afferma l'arpa, ho portato una mia esperienza personale
tu parti a vanvera con le tue fantasie proletarie affermando che i poveri sono pieni di amianto ed i ricchi no

No Ciccio, tu hai affermato questo
tutte le volte che si è analizzato l'ipotesi di presenza di amianto in case popolari di quell'epoca non se ne è trovata traccia, era un materiale troppo pregiato per essere usato lì, ci si "accontentava" di cartone misto ad argilla nei casi "peggiori" e di lana di roccia quando si aspirava a qualcosa di meglio
Io invece ti ho dimostrato che le case popolari sono piene di amianto.
E non ho mai detto che "i poveri sono pieni di amianto ed i ricchi no". Dimostrami il contrario.

confermo la frase che ho detto, sei l'unico a non averla capita
lo stesso disegno che tu hai pubblicato parla genericamente di "case adibite ad abitazione", trovami tu una casa popolare con i tubi del riscaldamento coibentati con amianto
comunque adesso basta, se qualcuno vuole portare la sua esperienza è il benvenuto di perdere tempo sui tuoi preconcetti, CHE PERALTRO IN NESSUNO DEI LINK CHE PROPONI SONO PRESENTI, non ne ho più voglia

ALER lavorava con specifiche di livello alto ed usava il meglio, è per questo che c'è

come spesso con te ci chiediamo tutti quale sia la linea di demarcazione tra quello che non capisci, quello che fai finta di non capire e la cocciutaggine politica di misturare argomenti sempre a senso unico

io sono un tecnico
tu sei un politico della peggior specie
qui nascono le differenti visioni di ciò che ci circonda

una cosa è dire, qui SUPPONGO SIAMO D'ACCORDO TUTTI, che ad un certo punto la Medicina si è resa conto che l'aminato è pericoloso per l'uomo e di conseguenza ...............
per cui quantunque anora oggi riconosciamo all'amianto ed ai suoi composti doti straordinarie riteniamo che debba essere usato solo dove non c'è alternativa
d'accordo

una cosa è il solito modo di taluni predicatori del C. (maschio) di approfittare subdolamente dei problemi, SPERANDO CHE CE NE SIANO SEMPRE DI PIU', per supportare tesi che (termine tecnico) "c'entrano 'na sega"

invito tutti ad una CORRETTA disamina tecnica del problema senza perdersi via in minchiate

Minchiate...
La realtà dimostra che le dici tu.
Nelle case popolari è stato usato l'amianto come ovunque perché costava poco. Punto.
Puoi continuare a contare balle finché ti pare, la realtà non cambia.

Ti suggerisco di non vantare continuamente di essere un tecnico perché dagli scivoloni che fai continuamente fai la figura del "maschio"che citi sempre ;)

allora secondo te sulle case di fascia alta cosa si usava ?
o se preferisci ti faccio una domanda diversa, negli anni '60 del secolo scorso esisteva un materiale adatto alle coibentazioni BEN FATTE migliore dell'amianto ?

e chiudo con una terza domanda, che poi è la madre delle altre due, immagina di essere un progettista della generazione precedente alla nostra
immagina che un cliente nell ..... (butto lì 1962) ti dica
ing. WW devo realizzare la coibentazione di un impoianto per la distribuzione di acqua calda, POSSO SPENDERE in questa commessa perchè il cliente vuole il meglio e non bada a spese, è un edificio di pregio notevole
sulla base di quale materiale avresti articolato il tuo progetto di coibentazione ?
ma prima di rispondermi fai onestamente mente locale sull'anno che ho ipotizzato, sono capaci tutti di rispondere ORA che avresti usato resine espanse ad alta densità ed evitato l'amianto perchè pericoloso per la salute umana
PECCATO che le prime non le avevano ancora inventate e la pericolosità del materiale in oggetto non era nota

allora secondo te sulle case di fascia alta cosa si usava ?
La stessa cosa che su moltissime di fascia bassa: amianto.

negli anni '60 del secolo scorso esisteva un materiale adatto alle coibentazioni BEN FATTE migliore dell'amianto ?
non credo

immagina che un cliente nell ..... (butto lì 1962) ti dica
ing. WW devo realizzare la coibentazione di un impoianto per la distribuzione di acqua calda, POSSO SPENDERE in questa commessa perchè il cliente vuole il meglio e non bada a spese, è un edificio di pregio notevole
sulla base di quale materiale avresti articolato il tuo progetto di coibentazione ?
La stessa che su moltissime di fascia bassa: amianto.

finalmente un intervento quasi giusto

se avessi scritto solo il punto 2 seremmo d'accordo al 100.%

sui punto 1 e 3 in parte sbagli, non del tutto, tu stesso ammetti che l'amianto veniva usato SEMPRE ed in cospicue quantità in costruzioni di pregio, al contrario fu usato ANCHE in "moltissime" case economiche, NON CERTO IN TUTTE

dove per realizzare coibentazione di tubi di riscaldamento potevano spendere e/o dovevano realizzare il meglio usavano grandi quantità di amianto
dove dovevano (o volevano) risparmiare all'osso speculavano alla lira (vecchia valuta itagliana precedente all'Euro) diminuendo la quantità di amianto che mischiavano con argilla
dove volevano addirittura inc.(censura) il cliente per guadagnare tutto loro mettevano solo argilla senza mettere neanche un grammo di amianto
è per questa ragione che nell'evoluzione ulteriore delle conoscenze successe la strana cosa che prima descrivevo, erano proprio gli impianti fatti male che pura essendo meno performanti dal punto di vista della coibentazione non presentavano problemi di tossicità

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom