Il dlg 24/10/05 - art5. comma9 - non dice proprio cosi'....ma quasi.
Eccoti il link
Ora i CV vengono venduti o ad altri operatori o sul mercato...bene e fin qui ci siamo.
I CV che vengono ritirati PER ECCESSO DI OFFERTE , dal GSE stesso....
- chi e' che determina l'eccesso di offerte ?
CITAZIONE
Partendo dal fatto che in quest'anno l'offerta coprirà quasi sicuramente la domanda i certificati devono scendere.. e fin qui siamo tutti d'accordo
Scusa , ma se quest'anno l'offerta coprira' quasi la domanda , come fa il GSE a dire che c'e' un'eccesso di offerta e quindi tra tre anni a ritirarteli ?
Quest'anno sono stati venduti a circa 108 euro/mwh+IVA
Possibile che siano tutti scemi ?
CITAZIONE
(*) Al momento il GSE è però in attesa dei Decreti Attuativi che il Ministero delle Attività Produttive è in procinto di emanare, che individueranno nuovi criteri di valorizzazione dei suddetti CV (scaduti) al loro ritiro da parte del GSE.
Non e' molto chiara questa postilla .....che cosa vuol dire che sostanzialmente non e' stato ancora ritirato NESSUN CV e che siamo in attesa di nuove leggi ?
In pratica tutto il discorso fin qui fatto e in base a dei "SE verranno fatte nuove leggi" ?
CITAZIONE
puoi se il buon illo dice che dico cazzate meglio che parli con loro perchè se non posso neanche fidarmi di quello che mi ha scritto il GSE allora c'è qualcosa che non funziona..
Posso anche parlare con loro , ma siamo partiti dal fatto che tu dicevi che 125 era il minimo e siamo
finiti invece a 121 che e' stato invece il massimo....
Tu parlavi di 145,9 contro i 108 che hanno incassato i vari proprietari di CV :Ci sono "solo" 2000 euro di differenza SU OGNI CV VENDUTO.
Ora vedo che la stai mettendo sul personale...sicuramente non sono qua per dire "che ricky60 spara cazzate", ma per chiarirci meglio , perche' alla fine non sono differenze da poco.
Non sei l'unico qua ad avere interesse a vendere i CV !
Poi se mi permetti un'ultima considerazione , un cogeneratore DEVE FUNZIONARE 24/24h altrimenti non si ripaghera' MAI , anche perche' oggettivamente non ha molto senso farlo funzionare solo quando ne hai bisogno , spendi meno se utilizzi i sistemi tradizionali...
Poi ognuno fa quello che crede.
Ciao