• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Anomalia caldaia a Pellet

nike7275

Nuovo Utente
Iscritto dal
1 Novembre 2018
ho un grosso problema con l'impianto di riscaldamento.
ho una caldaia a pellet 32kw della centrometal con
un puffer 800litri.
in pratica ho acceso i termi e la temperatura dell'acqua del puffer ha iniziato a scendere. Si è accesa la caldaia nel frattampo e appena fatto il ciclo di accensione si spegne perché arriva ad una temperatura interna dell'acqua a 62 gradi.
ha continuato per tutta la notte ad accenderi e spegnersi
ma il puffer è rimasto a 26 gradi ( sensore in basso).
Ho spento i termi e ci ha impiegato all'incirca 12 ore per portare la temperatura puffer a 55 gradi nel sensore in basso.
Continuando con il ciclo accensione e subito dopo con lo spegnimento per temperatura acqua interna caldaia a 62 gradi raggiunti.
cosa ne pensate?
è normale tutto sto tempo per scaldare il puffer?

nike7275

scommetto che la caldaia è collegata al puffer tramite una serpentina......

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom