Anticalcare magnetici

• Autore discussione Autore discussione Guest
  • Data d'inizio Data d'inizio
G

Guest

Guest
Funzionano? Secondo voi basta uno di questi più una macchinetta per l'erogazione e la gasatura dell'acqua per smettere di comprare acqua minerale? Eventualmente, avreste un modello specifico da consigliarmi considerando che siamo in 4 e di acqua ne usiamo parecchia?

un mio amico ha utilizzato i magneti anticalcare e alla mia domanda se funzionassero mi ha risposto:
"L'acqua sembra che impari: all'inizio funzionavano ma dopo l'acqua ha imparto a comportarsi di conseguenza e il calcare ha ripreso a formarsi."

Dal che ne trassii le mie parsonalissime conclusioni: finito l'effetto dell'autosuggestione ci si rende conto che è una sciocchezza.
Comunque è una esperienza vissuta in terza persona, quindi, valuta quello che ho scritto per quel poco che può valere: la mia non è certo una conclusione "scientifica".
:P

visto l'esiguo costo e la facilità dell'installazione sarei tentato di provare, ma vorrei prima sentire se questa trasformazione in aragonite sia efficiente e proficua, non vorrei spedere 80 euro per una sciocchezza... una alternativa più valida, in ogni caso, quale può essere?

Ho visto che vendevano il dispositivo da un rivenditore di ricambi, il prezzo non l'ho visto ma non credo proprio costi suglio 80€

lascia stare, il sistema non elimina il calcare dall'acqua ma soltanto non lo fa depositare lungo le tubature, potresti usare un sistema con filtro a sali polifosfati che e' lo stesso sistema cioe' non elimina il calcare e usare l'acqua in uscita, ma non per bere, per altri usi. ciao

si, è quello che chiedo più o meno: la macchinetta che eroga l'acqua ha anche un depuratore incorporato, quindi dovrebbe andare... invece, se volessi togliere il calcare di tutta casa l'unica soluzione sarebbe un osmotizzatore, o sbaglio?

un addolcitore, se mi dai i dati dell'acqua, ovvero durezza in gradi francesi e quantita' in litri da erogare approssimativamente ti posso dare i costi del tipo manuale e sia del tipo automatico.

Indietro