Anticipo GSE

fenders

Member
Ciao a tutti, ieri ho ricevuto il bonifico dal GSE che si è talmente sbattuto che nella causale c'era scritto 'GSE' e basta.....ho quindi intuito che sia il famoso anticipo di 50 euro per kwp....solo che mi hanno accreditato 238.50 euro e non fanno proprio 50 euro a kwp installato...è normale..? grazie

Ciao a tutti, ieri ho ricevuto il bonifico dal GSE che si è talmente sbattuto che nella causale c'era scritto 'GSE' e basta.....ho quindi intuito che sia il famoso anticipo di 50 euro per kwp....solo che mi hanno accreditato 238.50 euro e non fanno proprio 50 euro a kwp installato...è normale..? grazie

ciao che tempi di attesa hai avuto, dal momento in cui hai spedito il contratto firmato al gse?

potrebbe essere l'acconto SSP (€ 50 per ogni KWp) decurtato del costo gestionale annuale di € 30 (anche se rimane una minima differenza di qualche euro) oppure l'acconto sulla produzione stimata se non hanno ancora le letture del distributore
Per il mio impianto da 6 Kwp entrato in servizio a settembre 2009, è stato accettato lo SSP alla fine di ottobre e l'incentivo accettato a gennaio, a fine febbraio sono arrivati i primi pagamenti per l'acconto dello SSP e dell'incentivo sulla stima di produzione (enel non ha ancora comunicato le esatte misure)

Come ho scritto la convenzione SSP è stata spedita firmata al GSE a fine ott. e l'accettazione della tariffa CE a fine febbraio. Certo che scrivere 2 righe nella causale poteva essere d'aiuto!!! Almeno x capire che soldi sono e come li hanno conteggiati..!!

Come ho scritto la convenzione SSP è stata spedita firmata al GSE a fine ott. e l'accettazione della tariffa CE a fine febbraio. Certo che scrivere 2 righe nella causale poteva essere d'aiuto!!! Almeno x capire che soldi sono e come li hanno conteggiati..!!

Ciao. Certamente al GSE non sono campioni di chiarezza ... se però vai sul loro sito e ti logghi puoi vedere facilmente il motivo del bonifico e se è relativo a Scambio Sul Posto o a Conto Energia.
Poi se vuoi capire i calcoli che hanno fatto e da dove esce quella cifra, potrebbe essere un po' più complicato. :bored:

Ciao. Giuliano :bye1:

Ciao a tutti, mi sono arrivati i primi pagamenti GSE, il mio impianto è partito il 26 ottobre e mi fa piacere vedere che cmq dopo circa 5 mesi ho avuto il primo versamento di SSP. Ora sinceramente ci capisco molto poco e credo sia basato su una lettura stimata oltretutto non ho superato la soglia dei 250 euro quindi si passa al prossimo trimestre. Mi hanno messo in pagamento il 4° trim 2009. Una domanda stupida, ma l'anticipo dei 50 euro x kwp che senso ha?!?! Tanto ovviamente li riprendono tutti.....mah, ci risentiremo per chiarimenti ...credo presto..saluti.

Indietro