anticondensa o 3 vie???

BOIAMONDO

Member
un dubbio.... finalmente è arrivata la malefica c18, ... adesso stavo cercando un valvola anticondensa, e naturalmente non si trova, "oggetto sconosciuto" allora mi viene in mente in alternativa una valvola 3vie motorizzata con termostato, ....però la soluzione non mi convince, svolge la stessa funzione dell' anticondensa oppure no????? secondo me no, cioè mi sembra di capire che l'anti condensa apre gradualmente, mentre la 3vie no o aperta o chiusa,.... poi li termostato a contatto dove lo metto??? se lo metto sul ritorno prima della 3vie troverà acqua sempre fredda e non aprirà mai, invece se la metto dopo acqua calda quindi apre, subito fredda e subito chiude,,,, no???

sono confuso datemi una mano!

basta che guardi su ebay, valvole esbe, o solo esbe, 3 o 4 risultati dovrebbero tranquillamente saltarti fuori...ciao:bye1:

certo le avevo già viste solo non volevo prenderle per posta, .... farò così se la 3vie non è consigliabile....ma possibile che non trovo un rivenditore esbe in lombardia???

ma tu sei andato in un magazzino da idraulici e hai chiesto la valvola anticondensa???? gia fanno fatica a sapere che cosa sono gli idraulici , figurati in una rivendita (quelle che conosco io ne hanno per le pa..e) comunque devi chiedere una valvola termostatica ovviamente dimensionata e tarata a minimo 55 , questa la conoscono tutti (almeno spero!!:bored:):bye1:

... per le biomasse, il posto giusto dove cercare è sempre ebay.de!!! Da loro, questi prodotti sono normalmente presenti dapertutto, ed anche i prezzi sono buoni, dato che non si sa perchè il costo del trasporto in italia, è bassissimo (normalmente 10-15 euro, pacco tracciato). Ti arriva di solito tramite sda (corriere che lavora per le ns poste!), e per avere traccia dei pacchi, devi chiamare appunto il numero verde delle poste.

A si eccoti un link utile per quello che cerchi!

Thermoventil ESBE VTC317 - Rücklaufanhebung 1"AG 60° bei eBay.de: Heizung (endet 03.10.10 12:21:44 MESZ)

http://cgi.ebay.de/Thermoventil-ESB...Systemkomponenten_Heizung&hash=item255d257359

il secondo ha il termostato a 55 gradi....

... cè nè anche uno su ebay.it, anche se forse un po' piccolina..http://cgi.ebay.it/VALVOLA-ANTICOND...&otn=3&po=LVI&ps=63&clkid=5728159649805192573
Ciao e ... facci sapere come funziona la c18!!!

Ultima modifica:
ciao boiamondo ... vai sul sito della klimit rappresentante per l'italia , telefoni direttamente alla ditta e ti risponde il tecnico direttamente , anno un'ati condensa con le palle , tutta in ottone , mi raccomando prendila con il by- pass chiuso io l'ho e funziona molto bene , ora non so la potenza della tua fonte ma io ho un 24 kw e ho messo quella 32din - 1" 1/4 non costa tanto circa un centinaio di euro , lo fai mandare al tuo idraulico chiaramente , in una settimana arriva.

eccomi.........
ero partito per un giretto in francia,...........
grazie per le risposte...... alla fine ho preso quella di ebay italia, tanto per far prima, già arrivata!, adesso poi in settimana comincio l'impianto e poi se non esplode tutto vi faccio sapere!!............

non basta sapere questo....
è lo sbaglio di molti: montano la valvola anticondensa sottodimensionata in portata, e poi non si scaldano.....
non sai neppure il modello?
hai il link di ebay che guardo?
per la pompa, leggi sulla targhetta la portata.

Indietro