Antigelo pannelli solare

jolly63

Member
Salve, ho montato due nuovi pannelli solari per provare il funzionamento perdite ecc. ho messo solo acqua
e tutto ok, ora non serve ma volevo mettere l'antigelo per l'inverno ma sono indeciso su cosa mettere,
chi mi dice liquido glicole oppure il liquido che si mette nel radiatore dell'auto che è simile...?
un consiglio

...chi mi dice liquido glicole oppure il liquido che si mette nel radiatore dell'auto che è simile.

L'antigelo dell'auto è essenzialmente glicole etilenico, poi ci sono varie formulazioni in base alle caratteristiche che ti serve avere, con eccipienti e percentuali varie, secondo l'esigenza. Non saprei dirti la formulazione corretta per l'antigelo dei pannelli solari, potrebbe dipendere dal particolare pannello che hai e dalle temperature a cui è soggetto, ma lascio agli altri di risponderti.

***Non serve alcuna citazione, per rispondere al messaggio qui sopra, evita il tasto "Quote" se non è strettamente necessario e solo per evidenziare una piccola parte del messaggio, il resto va rimosso! Al massimo usa la "@" davanti al nickname, per richiamare la mia attenzione. (esempio: nll). nll***

Pannelli solari penso siano normali marca Zenit mod. starcs 2600, la temperatura massimo -10.l'importate è la compatibilità.

Ultima modifica da un moderatore:
Avevo risposto solo al tipo di glicole utilizzato per le automobili, ma per i pannelli è bene che si esprima chi di mestiere, che non sono io.

Io volevo chiedere quantè non salutare questo prodotto antigelo per ST per l'ambiente .Ne avrei un 30 lt ,diluiti con acqua,da smaltire?

Indietro