Antimafia

Vipsolar fotovoltaico

a me non è mai stato richiesto nulla ed ho visto che l installatore non ha mai inserito antimafia.l impianto è 4 conto, 16,9kw e incentivi inferiori a 150keuro.
si è riusciti a capire se si è esenti dal presentare l antimafia in questa situazione?

leggendo in giro mi sembra di capire che secondo le leggi del 2011 in questi casi di esenzione bastava presentare un modulo tipo quello nel link che conferma la propria esenzione, ma andando a leggere sul gse dichiarano loro stessi che ancora non sanno se con le modifiche del 2017 permane questa esenzione per gli impianti sotto i 150k euro, che caos....piuttosto che non caricare nulla da quando è partito l impianto mi conviene caricare il modulo di esenzione?o caricare il documento antimafia da oggi?non avendolo mai caricato mi sembra piu opportuno la dichiarazione di essere esenti ma vai a capire se stai facendo il giusto in questo caos.grazie mille per qualsiasi input in merito perche anche lasciare tutto senza aver mai caricato nulla mi lascia un inquietudine addosso...

https://www.gse.it/servizi-per-te/supporto/antimafia/informazioni-generali
[h=4][1] A seguito delle modifiche apportate dalla L. 17 ottobre 2017 n. 161 al D.lgs n. 159/2011 (cd. Codice Antimafia), sono in corso ulteriori approfondimenti con le Istituzioni competenti in merito all'opportunità di richiedere la documentazione antimafia anche ai Soggetti Responsabili che ricevono erogazioni di valore inferiore al limite di Euro 150.000.?[/h]
Dichiarazione di esenzione dall’obbligo
della presentazione della documentazione
antimafia, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000

http://www.romanambiente.it/wp-cont...sentazione-della-documentazione-antimafia.pdf

verifica lo stato della convenzione, se risulta ATTIVO o SOSPESO, intanto

io ho fatto la dichiarazione antimafia senza neanche pormi il tuo legittimo dubbio, pur essendo anch'io esentato in teoria.

andando sul GSE dichiarazione antimafia si ottiene la risposta del GSE finalmente, caricando non fa caricare e si apre finestra popup "l operatore non è sottoposto ai controlli antimafia secondo la normativa viegente e non è tenuto a dichiarazione antimafia" olè!

Ma a voi funziona in questo momento la sezione antimafia? mi è stata sollecitata la dichiarazione , che avevo rifatto anno scorso, quindi adesso và fatta ogni anno....

si ogni anno che du palle . come sweuno diventa mafiosoda un annoall'altro, nonlo sanno che si nasce mafiosi e pochi ne escono .

E' veramente una pena entrare nella sezione antimafia , un continuo pallina che gira e ti butta fuori , dopo aver provato 3 browser diversi che facevano uguale sono tornato a firefox e con tanta pazienza alla fine sono riuscito a stampare , ma poi cosa chiedono se non è variato niente

Fatelo con grande anticipo perché loro hanno 30 gg per validare ..ma non ha domanda, ma da quando loro hanno accesso ai portale questura…il,che significa Wno certezza dei tempi”. Io ho incentivi bloccati per questo…”tacci loro”.

io l'avevo fatta a gennaio 2025 , stamani è arrivato avviso GSE via PEC

per la cronaca : io trovo inviate a GSE 2017, 2025 e quella di oggi in 15 anni 3 volte dopo la prima , ma non c'è nessun riscontro del fatto che gli è andata bene ?

oltretutto la cifra per cui si entra in antimafia era 150.000€ è rimasta sempre la solita , perchè io sono molto borderline con un 20kW arriverò al 20° anno a quella cifra di incentivo ....

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom