T
turbogen
Guest
buongiorno a tutti, sono un piccolo idraulico e centro assistenza autorizzata bongioanni e arca caldaie.vi espongo subito il mio dubbio:un pò di giorni fa, bazzicando in internet, mi sono imbattuto nel sito della solarbayer, e sono rimasto colpito dalla loro caldaia a legna, e soprattutto dal prezzo a cui la vendono ai privati....io sono stato abituato fino adesso ai prezzi dell'arca, e volendo comperare ad esempio una turbogen, che è quella direttamente paragonabile,con gli stessi soldi me ne compero quasi due....le mie perplessità sono soprattutto sulla qualità della solarbayer,non vorrei proporre ai miei clienti un prodotto che sì costa poco, ma che alla fine vale anche il giusto, con arca i costi sono molto più alti,ma la qualità non si discute....volendo confrontare la solarbayer con la turbogen, mi balza all'occhio immediatamente il pannello di regolazione elettronico, l'arca è ancora a termostati, e il peso, maggiore di quasi 100 kg sulla solarbayer, evidentemente vi sarà più acciaio...l'arca, d'altro canto, vanta l'aspirazione dell'aria con intercooler, due giri di fumo(la solarbayer ne ha uno, ma con turbolatori per elevare lo scambio termico)..io onestamente sono molto indeciso se prenderla in considerazione o no, e volevo sentire i vostri pareri e consigli sul prodotto,è meglio informarsi bene prima per non rischiare di fare magre figure dopo...spero di non essermi dilungato troppo, e di non avere violato il regolamento(per me, che sono pure moderatore di un forum di motoseghe, sarebbe il colmo..)ciao e grazie
:bye1:
Ultima modifica: