Aree critiche: data prima tabella

Per dirimere un contenzioso relativo ad un ritardato allaccio di un impianto PV da parte di ENEL ho necessità di conoscere la data di pubblicazione della prima tabella dei comuni classificati come critici da ENEL. Sul sito produttori http://www.enel.it/it-IT/doc/reti/enel_distribuzione/Produttori_AreeCritiche_comuni_20120901.pdf trovo infatti una tabella aggiornata al 01.09.2012.
Ma la prima tabella quando è stata pubblicata?
Sarei proprio grato a chi potesse aiutarmi.

Grazie Maurizio, preciso e puntuale come sempre.
Ho fatto una ricerca partendo dai link che mi hai suggerito e mi pare di capire che il primo elenco dei comuni considerati "critici" da ENEL porta la data del 30.06.2011.

Franco

Ciao
Confermo la data del 30 giugno 2011 (ho una stampata dei comuni critici comparsi per la prima volta sul sito dell'enel distribuzione produttori che riporta la data del 30 giugno 2011).Aggiungo che sono sempre stato "critico" sui criteri di definizione di area critica stabilite dall'AEEG.Ad esempio nel suddetto elenco l'unico comune critico della mia provincia(30 comuni) è dovuti al motivo che è in atto da diversi anni un preventivo di connessione (che impegna virtualmente la rete) di un megaimpianto eolico che difficilmente arriverà a conclusione ma che ha portato alla rinuncia di diversi impianti fotovoltaici di modesta potenza causa l'allungamento dei tempi di connessione(open season ecc ecc) che sono di norma nelle aree critiche.

Indietro