• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Ariston Alteas one + Sensys e sonda esterna

Pecosbiego

Nuovo Utente
Iscritto dal
11 Gennaio 2018
Buon giorno e grazie per avermi accettato.
Ho messo una caldaia a condensazione ARISTON ALTEAS ONE con sonda esterna e Termostato modulante Sensys con termosifoni in ghisa quindi Alta Temperatura e vorrei un poco di chiarimenti
Abito al sud a Brindisi quindi minimo che abbiamo sono 7-10 °
1) ho impostato la curva di regolazione al minimo
0° mandata 50°
10° mandata 35°
Oggi fuori ci sono 20° in casa ho impostato 20° la caldaia continua a riscaldare i termosifoni! Come mai quando il Sensys arriva a 20 gradi impostati internamente la caldaia non si ferma ma abbassa la fiammella e continua a riscaldare????
Allego foto curva e caldaia
15156833526321116905527.jpg
Grazie

Allegati

• 15156835122831198683346.jpg
    15156835122831198683346.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 0
Mantenimento: la caldaia fornisce solo il calore minimo necessario a 'tenere caldo': vince solo le dispersioni senza far aumentare la temperatura dei locali.

Questo significa che il termostato modulante e la sonda esterna fannobene il loro lavoro

Grazie per la risposta Io avendo precedentemente una caldaia vecchia ero abituato al on-off
Quindi se come dici va bene dovrei lasciarla 24 ore al giorno accesa in automatico per avere un risparmio effettivo ??

Se la casa è isolata benino sì. Solo se la casa in classe G perde 1° l'ora ed è sempre vuota allora è meglio usare in on-off, altrimenti, al massimo, impostare il termostato a 1° in meno quando si esce, ma non di più o dopo la caldaia deve lavorare a piena potenza e non condensa bene

Nell'immagine da te allegata, la sonda ti segnala 19° esterni e interni 19,6°; scalda per raggiungere e mantenere poi i 20° da te impostati.

p.s.: anch'io ho da poco acquistato la tua stessa caldaia, negli ultimi 2 giorni non mi funziona bene l'app Ariston Net: succede anche a te? grazie

No a me l'app funziona bene vedi la potenza del segnale wifi
Cmq adesso la t in casa è 20.3 e impostato è 20 e la caldaia va al minimo con acqua di mandata a 40 ° e fuori ci sono 11° casa è calda uno spettacolo

Il livello del segnale del wifi è 30. La caldaia viene raggiunta, ma la visualizzazione dei consumi è alternante. non so...

Ah, vedi che anche da te non vengono visualizzati i consumi dell'ultimo mese? fino a due-tre giorni fa era tutto ok, un tap e passava dai consumi mensili ai settimanali ai giornalieri. Nelle ultime ore mi fa vedere correttamente solo i giornalieri.

A me neanche quelle ma ripeto il sensys le fa vedere cmq teniamoci in contatto anche per vedere le impostazioni della caldaia

Buonasera ad entrambi,

Sono interessato all'acquisto del vostro stesso modello di caldaia Ariston.
Potreste gentilmente inviarmi un PM con il costo complessivo per l'installazione (caldaia + manodopera) ?
Grazie.

Avete montato la caldaia in un vano esterno alla abitazione o in casa? Nel preventivo ricevuto oggi , tra la genus One net e l ALTEAS la differenza è pochissimo, in pratica la sola caldaia Alteas da 30kw è prezzata 1380 Euro iva inclusa .....la genus One net da 30 kW, che si differenzia solo per l estetica , euro 1235 iva inclusa

Montata in casa ho una 24 kw per una casa di 100 m2 occhio che sembrano uguali ma
ALTEAS ha in più sonda esterna e wifi in caldaia vetro nero
ONE NO SONDA ESTERNA wifi tramite termostato cube

Montata in casa ho una 24 kw per una casa di 100 m2 occhio che sembrano uguali ma
ALTEAS ha in più sonda esterna e wifi in caldaia vetro nero
ONE NO SONDA ESTERNA wifi tramite termostato cube

Io devo montarla in un vano esterno quindi dell'estetica non mi importa molto
per quanto riguarda la connettività escono ambedue con il Cube net s.....l unica differenza che vedo è il il vetro e la sonda esterna che non costa più di 15/20 euro

Ciao, questa caldaia utilizzata con sonda esterna e termoregolazione, per la notte c'è una "attenuazione notturna" che si può programmare? esempio dalle 23 alle 5 abbassare di 5°C la T di mandata della stessa curva. Grazie

Ciao, questa caldaia utilizzata con sonda esterna e termoregolazione, per la notte c'è una "attenuazione notturna" che si può programmare? esempio dalle 23 alle 5 abbassare di 5°C la T di mandata della stessa curva. Grazie

Se usi la sonda esterna e il termostato modulante .....tu imposti la temperatura ambiente e le imposta la mandata dell'acqua alla caldaia. Sicuramente scegli anche le fasce orarie

Mi viene un dubbio.....se non mi piacesse come si comporta in auto modulazione posso creare un curva climatica mia o escludere la sonda esterna?

Puoi disattivare la sonda esterna ma non puoi creare una curva. la caldaia ne ha già tante sia per impianto a bassa t che per impianto ad alta t in più per alta temperatura puoi scegliere 14 gradi in piu o in meno rispetto la curva! Puoi decidere anche di impostare quanto deve incidere sulla t finale il termostato ambiente

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom