• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Ariston Nimbus 50 M ext

ValeriONE

Nuovo Utente
Iscritto dal
20 Maggio 2019
Salve a Tutti . Ho trovato a prezzo stracciato una Nimbus 50 M ext . Ha qualche annetto ma almeno da fuori sembra in ottimo stato . Sto tentando di installarla con qualche problemino dovuto alla mia non conoscenza della macchina . Il modulo ibrido lo sto utilizzando solo per la scheda in quanto non ho la caldaia a gas ma una caldaia a legna . Ho allacciato tubi e alimentazione , ho acquistato un termostato sensys perché non mi era stato fornito così come il sensore Tank perché ho un puffer da 300 litri e l’idea sarebbe finché c’è corrente dal fotovoltaico faccio acqua calda ma “sorpresa” dice caldaia non presente 🤦🏻‍♂️. Ho visto sul manuale scaricato da internet che serve uno schedino di disaccoppiamento che non mi hanno dato . Secondo Voi ho qualche speranza di farla partire ?o prendo la schedina e resto in alto mare ? Grazie tante fin da subito

Ciao, mi trovo nella tua stessa situazione, volevo sapere se poi sei riuscito a farla andare la pdc anche senza kit hybrid, grazie

Se e' una ibrida vuole una caldaia. Puoi provare a impostare l'impianto con la configurazione di caldaia non ariston/non bus (non ricordo il settaggio ma c'e' sul manuale) per "illudere" il sistema di avere una caldaia da accendere.
Poi metti la modalita' ibrida a solo PdC. Dovrebbe andare.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom