Aros Sirio 10000P e NetMan Plus

Perchè non ti ci colleghi direttamente in RS-485 con l'inverter?
Questo aggeggio (di cui non conosco il prezzo) è un adattatore RS-485/Ethernet con possibilità di memorizzare i dati letti dall'inverter, praticamente un datalogger, con una interfaccia WEB.
Secondo me molto meglio il SunGuard Box Home, ma dipende dai costi!

L'inverter ha una porta RS232.
Le altre (RS-485/422, Ethernet, etc...) sono Opzionali, da mettere con la scheda nello slot apposito.

Quindi Direttamente potrei collegarmi solo con la RS232... ma per portarlo poi fino al PC dentro casa!?!? Quanto può essere lungo il collegamento?
Leggo che il collegamento non dovrebbe superare i 5mt.... io devo arrivare al mio pc e saranno un 15-20 metri.

Ultima modifica:
L'ho usata con 3 AROS 6000P, con collegamento via lan va benissimo anche per 25 metri, ho invece avuto problemi con il monitoraggio via web da remoto.

Grazie Joecow,
se posso approfittare della tua esperienza, ci sono particolari problemi da considerare nella installazione?
Smonto e rimonto i PC tranquillamente... installare questa scheda è molto diverso?

Alessio.

no è molto semplice, segui le istruzioni del manuale non avrai problemi, devi solo avere un PC con interfaccia e cavo RS232 o un adattatore USB RS che trovi in commercio, per la prima configurazione, poi ti ci connetti e setti tutto via ethernet

Sul manuale non parla di Configurazioni per usare l'Ethernet (almeno non ne ricordo menzione).
Dice anzi che una volta messa la Scheda Opzionale si disabilita (automaticamente) la RS232.

Da come l'ho capita io una volta messa la scheda e collegato l'inverter alla Lan, il SunVision dovrebbe trovarlo e da li provare a non s*******re la configurazione dell'Inverter mentre si gioca coi Log ;0P

Ho capito male?!

Alessio.

Monti la scheda, entra al suo interno per configurare parametri come indirizzo IP, avvertimento via mail, redditività produzione ecc...e poi lavori via lan con sunvision o tramite browser digitando l'indirizzo IP assegnato alla scheda.

Indietro