mozzarella
Utente
- Iscritto dal
- 27 Maggio 2008
Dimenticavo: io non ho nessuna intenzione di farmi staccare, se proprio mi obbligano a cambiare inverter. Soluzioni ? Un filtro sull'ingresso dalla rete ????
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!
Il riferimento e' l'art.11 tutti gli impianti (inverter) entrati in esercizio entro il 30 giugno 2012:Scusate signori ma dato che il FTV muove 6mld di € all'anno, non è ora di creare una associazione di produttori, pagare un avvocato e fare sentire la ns. voce???
Mi pare una interessante soluzione per far sentire la ns. voce. Pensa se tutti i 300.000 impiantini staccano tutti insieme alle 10 del lunedì mattina per soli 15 minuti !!!
Non credo che andranno in modo retroattivo
Spero che tu abbia ragione Dish.Ecco, questo potrebbe risolvere il problema della retroattività, obbligando solo gli impianti entrati in esercizio in data successiva al 31/12/2012, non prima, quindi il passato dovrebbe essere tutelato, ed anche il futuro, visto che il 31/12/2012 deve ancora arrivare; ma se penso ai Maya, potrebbe anche non arrivare)
Un saluto a tutti.
Per quanto riguarda l'iniziativa di tutela come Associazione di consumatori e piccoli produttori di energia, qual è EnergoClub Onlus, quali sono secondo voi le priorità di azione?
Gianfranco Padovan
EnergoClub
Non credo che andranno in modo retroattivo
Ho parlato con funzionario AEEG mi ha detto che questa norma essenzialmente serve per rafforzare quanto già nella 84/12 ovvero se un MT>50kW non si adegua zacchete, sospensione incentivi e per sanzionare chi, sostituendo inverter per guasto, non ne metta uno idoneo (a tal fine bisognerà anche comunicare nuove caratteristiche al distributore)... Così avrebbe anche un senso.