Artelgroup

Come ho gia'avuto modo di riferire lo scorso anno, ho visto personalmente un paio di impianti della Artel e ritengo che i collettori (erano piani, ma credo dispongano anche di sottovuoto) erano di ottima fattura (all'apparenza molto solidi e con un elevato spessore che immagino sia riconducibile ad una elevata coibentazione) e l'impianto, nel suo complesso era molto ben fatto (tubazioni ben coibentate e condotte con ordine).
Ovviamente il tutto deve essere proposto ad un prezzo ragionevole, fatti fare qualche preventivo e rendiconta, perche' (se vorrai) si possa dare un parere anche su questo.
In bocca al lupo, Leo.

Grazie per la risposta e crepi il lupo!

Ho fatto un ordine di fornitura ed installazione alla ditta in questione a novembre del 2009.
Ho, da allora, un'ingombrante pedana nel cortile di casa con il materiale.
A tuttoggi, nonostante i miei solleciti e le loro promesse (..domani.., le faccio telefonare subito dal tecnico..., pensavamo di contattarla proprio oggi..., ma come, il tecnico non le ha telefonato?.. e tante altre dello stesso tenore!), nessuno si e' fatto ne' sentire ne' vedere per l'installazione!

Tutto cio' mi fa dubitare della serieta' dell'Artel.

Mi consola il fatto che da qualcuno, questo fantomatico tecnico, abbia montato qualcosa.

Intanto, quando esce il sole, quantifico il danno guardando la caldaia accendersi mentre mia moglie si lava le mani!

Io non ci capisco piu' niente...........
Non c'e' lavoro, siamo in crisi, eppure c'e' qualcuno (o forse tanti) che deve fare un fioretto non so a quale santo per farsi installare un pannello solare (o qualsiasi altra cosa)!
Qualcosa non mi torna!
Ariinboccaallupo!!!!!

Anch'io come te mi stupisco sempre di piu'!
C'e' la crisi, le imprese non lavorano(?) ma quando chiamo qualcuno, sembra che il mondo intero li abbia appena chiamati: non hanno tempo.

E non e' una questione di soldi (il dovuto!), te lo assicuro.

Anche per l'impianto FV mi e' capitata la stessa cosa.
La ditta era stata scelta dopo un'attenta indagine sia dal punto di vista tecnico che della solidita' dell'impresa, il contratto era stato redatto a regola, con tutte le postille necessarie, eppure.....

E' vero che prima o poi tutto si sistema, ma possibile che sia necessario il pelo sullo stomaco per qualsiasi cosa!?...e pagando!

Dall'Artel, poi, un Spa con due milioni di euro di capitale sociale interamente versato!
Mi aspettavo un po piu' di serieta'!.

Cambio mestiere!:zip:

Saluti
Tito

Il problema che una volta fornito il prodotto, probabilmente si affidano ad installatori del posto, stracciafacendi o cartonari vari.
Quando te lo vengono a montare chiedigli il libro matricola e controlla l'inquadramento, vedrai che probabilmente non stà scritto nemmeno all'anagrafe......

saluti
frack

Dai.... spero proprio che Frack stia esagerando, pero' sarebbe interessante avere riscontri sulla faccenda.
In realta' in questo periodo il meteo concede un alibi sfruttabile per gli istallatori.
Da qualche parte ho letto che anche Supersolar fa attendere un po', pero' se alla fine il risultato e' soddisfacente, amen.
Aririnboccallupo Tito.

E' chiaro ch non e' sempre cosi'......
Io, poi non sono un installatore, ma fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno di uno.
La cosa che posso consigliare, avendo avuto come me la possibilità di approdare in questo bellissimo forum, di rendersi "dotti" in modo da capire, ed evitare che l'istallatore sbagli..........una sorta di assistenza......
saluti
frack

P.S. x Tito, una curiosità.....l'hai già pagata l'installazione ?

E' vero, questo forum, ma anche altri "piu' sottili", e' un manuale!
Il problema del fai da te, in questi casi specifici, e' l'aspetto burocratico (vedi certificazioni, detrazioni fiscali etc).
Se non si e' installatori abilitati o non si hanno conoscenti che operano nel settore puo' diventare un'impresa antieconomica o meglio, meno remunerativa.

frac, per assistere un'installatore, questo, deve esserci!

Saluti
Tito

antieconomica ........troppo grossa la parola,

e' un pannelluccio.....

ognuno poi e' libero di fare come meglio crede.

frack

ok forse antieconomica e' troppo, meno remunerativa va meglio,
ma un pannelluccio per vent'anni, se non di piu', diventa un pannellone!
......fai tu...;)

Saluti
Tito

Indietro