Aspetti normativi fotovoltaico - Eolico

goldrake66

Utente
Iscritto dal
16 Febbraio 2011
Buongiorno

Mi sto informando per installare da me a casa mia un impianto microeolico potenza max 300W ho una zona in cui è presente spesso della ventilazione, mi sto informando dal punto di vista normativo, io possiedo già un impianto fotovoltaico in 4° conto energia, leggendo un po' in rete per un impianto eolico di questo tipo plug&play non ci sono pratiche burocratiche, non toccherei minimamente l'impianto fotovoltaico non lo integro ad esso ma aggiungo alla casa questa cosa, a voi cosa risulta?

Ciao Anch'io mi trovo nella tua stessa situazione. Vorrei installare un Plug&Play da 500w che verrebbe usato solamente nel periodo estivo (nel giardino della casa al mare) e nel resto dell'anno lo vorrei collegare nell'altra casa incentivata con il 4° conto. So già che la normativa non lo accetta ma, trattandosi solo di un uso saltuario e di appunto, un minuscolo impianto, i due inverter non entrano in conflitto.
La domanda è il GSE o il fornitore può rendersi conto di questa installazione?

Questa è la risposta avuta stamattina da una famosa ditta europea che produce micro impianti Plug & Play Sono in attesa di parlare con un tecnico, ma sembrano abbastanza sfuggenti sull' argomento "antisgammo" ( Compressibile)

Allegati

• photo77625.jpg
    photo77625.jpg
    52.7 KB · Visualizzazioni: 0

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom