assemblaggio pacco batteria litio


buona sera sono giovanni appena arrivato se avete pazienza avrei dei consigli da chiedere
ho assemblato un pacco batterie litio 18650 3,7v-2a sto camminando senza bms i valori che mi da sono
il carica batteria e da 29,4 mi da una carica max di 28,8 le celle sono tutte a 4,16v non le faccio scendere a meno di24v a me sembra che va bene
il pacco e composto
da 5 celle da 3,7v 2a in parallelo =10a x 7 in serie =25,9
se va bene potete consigliarmi che bms ci vuole e dove comprarlo in questo sono zero pero mi impegno
grazie
o mandato un altro messaggio non so se lo mandato bene ??
 
Ciao gioanni46
Ben arrivato sul forum.
Non so se sei straniero o hai difficoltà con l'italiano, ma da quello che hai scritto non si capisce bene cosa hai fatto; il primo messaggio era vuoto; comunque un buon BMS è questo:
BMS ALPHA 3-24 - Lipotech Store Industrial
per capire meglio le tue necessità, potesti dirci almeno dove utilizzi questa batteria.
 
salve ho aperto un pacco batterie da 36v 10a nuove 18650 36.7-2a e ho utilizzate 35 celle per comporre una batteria da 24v--10a
le sto utilizzando senza bms le carico a 28,8 v e ogni cella mi segna 4,16v va bene.
che tipo di bms 24v x7s x16amp va bene
il pacco e composto da 5 celle in parallelo =3,7 v(4,16) x 7 in serie = 25,9 (28,8)

vi ringrazio e mi scuso sono un meccanico e sto cercando di imparare
 
Ciao
Quindi, se intuisco bene, tu avevi un pacco batterie nuovo e l'hai aperto per tagliarlo.

Utilizzi il pacco che hai fatto su una bicicletta elettrica?
se la risposta è si: Il pacco originale non era per questa bicicletta?
Il pacco originale aveva un suo BMS?
Con quale caricabatteria carichi il pacco che hai creato?
Se il vecchio pacco aveva un BMS, forse è possibile riutilizzarlo.
Ma il vecchio pacco era nuovo? Forse la cosa migliore sarebbe stata prendere un riduttore di tensione e utilizzare il pacco integro e completo.

Non hai bisogno di scusarti se cerchi di imparare, ma se vuoi delle risposte che abbiano un senso, devi fare domande chiare e dare le informazioni complete e non ripetitive.
 
ciao purtroppo il pacco lo preso all asta in germania mi arrivato e non funzionava ho aperto una controversia tempi lunghissimi
ho aperto il pacco e ho trovato un pacco da 5 celle non funzionanti allora lo ridotto a 24v 10 a per un altra bici
ti posso mandare le foto del bms se si puo adattare
grazie
 
ciao carest ti mando la foto del bms della batteria da 36v 10h 10s 5p per favore puoi vedere se posso adattarlo sul nuovo pacco grazie
grazieCAM00011.jpg
 
assemblaggio batteria

assemblaggio batteria

Ciao ho mamdato una foto del bms. Da36v 10a 10s. Posso montarlo sulla 24v. Grazie
 
gioanni46
dalla foto non posso dirti se lo puoi adattare sul pacco che hai assemblato tu.
Da quello che hai scritto (il pacco originale non funzionava) potrebbe anche essere che proprio il BMS non funzioni.
 
cioa forse ai ragione il bms potrebbe essere rotto comunque ho trovato un pacco da 5 celle morte ora funzionano benissimo
compro un bms nuovo
grazie
 
www.batterieperantifurti.it

www.batterieperantifurti.it

Salve a tutti, volevo sapere se e' possibile assemblare un pacco batteria al litio 25,2v 6,9 ah e in caso affermativo come fare;
aprendo la batteria originale c'e' anche una scheda elettronica che potrei riutilizzare cambiando solo le celle, posso farlo o chea problemi. considerate che per una batteria del genere mi sono sentito chiedere ben 249 euro!!!
saluti stefano

Il pacco batteria è di un robot rasaerba della zucchetti, è possibile rigenerarlo con celle agli Ioni di Litio modello 18650. Vengono recuperati il guscio esterno e ovviamente tutti i componenti elettronici all'interno, tra cui appunto il BMS. Rispetto al pacco nuovo riteniamo possa essere migliorativo perchè vengono usate celle qualitativamente superiori, PANASONIC o SAMSUNG, leader nel settore delle batterie. Venite a trovarci sul nostro sito Batterie per Antifurti - LuxBat Srl
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom