assetti di esercizio

stud71

Member
Nella domanda di connesione di Enel punto F4 (documentazione progettuale) viene richiesto: "schema elettrico unifilare...ecc...ecc... con INDICAZIONE DEI POSSIBILI ASSETTI DI ESERCIZIO"
Qualcuno sa indicarmi cosa bisogna indicare come assetti di esercizio possibili?
Grazie

Nella domanda di connesione di Enel punto F4 (documentazione progettuale) viene richiesto: "schema elettrico unifilare...ecc...ecc... con INDICAZIONE DEI POSSIBILI ASSETTI DI ESERCIZIO"
Qualcuno sa indicarmi cosa bisogna indicare come assetti di esercizio possibili?
Grazie

Pongo anch'io lo stesso quesito. Potreste dare qualche suggerimento?
Grazie

Pongo anch'io lo stesso quesito. Potreste dare qualche suggerimento?
Grazie

Buongiorno a tutti, urgente problema da risolvere prima delle ferie... ho inviato la documentazione di fine lavori ad enel e mi è stato richiesto questo schema (è la prima volta) con i possibili assetti di esercizio. Cosa devo inviare?

Grazie

avete provato a chiedere alla Vs. Enel di zona?
Io sì...e posso dire che nessuno sapeva dare una risposta.
Provate voi e poi, per favore, fatemi sapere...io dal tempo del primo post non ho ancora risolto la faccenda...

Grazie

Se posti lo schema (.jpg o .dwg) che hai presentato provo ad aiutarti.

Andrea

Devi indiacare nell'unifilare i punti di sezionamento dell'impianto: sezionamento generatori, dispositivo di interfaccia, dispositivo generale

Lo schema in pratica è quello riportato nella CEI 82-25 fig. 10.4 con l'unico cambiamento che non c'è il sezionatore fra contatore energia prodotta e inverter...

Io mi sono dovuto inventare una tabellina che spiegava tutti i possibili assetti di esercizio.
Si tratta di poche righe di tabella dove si spiega che quando l'interruttore è disinserito l'impianto non funziona, ecc.
Insomma serve ai "tecnici ENEL" per poter essere informati sul significato dei simboli elettrici, nonchè sulla loro funzione nell'impianto.
Non so se quello che ho fatto sia giusto, ma di fatto è servito a superare lo scoglio.

Ciao e buone ferie a tutti. Massimo

Io mi sono dovuto inventare una tabellina che spiegava tutti i possibili assetti di esercizio.
Si tratta di poche righe di tabella dove si spiega che quando l'interruttore è disinserito l'impianto non funziona, ecc.
Insomma serve ai "tecnici ENEL" per poter essere informati sul significato dei simboli elettrici, nonchè sulla loro funzione nell'impianto.
Non so se quello che ho fatto sia giusto, ma di fatto è servito a superare lo scoglio.

Ciao e buone ferie a tutti. Massimo

Dovrebbe essere proprio questo.
Buone ferie anche a te.

Indietro