Scusate ma l'avete letta la presentazione del prodotto che si trova nella loro pagina:
"
"SEZIONE INCENDIO"
La Società indennizza i danni materiali e diretti causati da:
• incendio, fulmine, esplosione, implosione, scoppio, autocombustione
• urto veicoli, onda sonica
• caduta di aeromobili, meteoriti, satelliti artificiali, velivoli spaziali
• fenomeno elettrico, col limite del 10% della somma assicurata (fino ad un massimo di € 15.000,00)
• eventi sociopolitici - compresi atti vandalici e dolosi di terzi, esclusi quelli arrecati da furti o tentati furti - col limite dell’80% della
somma assicurata
• eventi atmosferici - uragano, bufera, tempesta, grandine, tromba d’aria, caduta di alberi o altri oggetti abbattuti o trasportati dal
vento, sovraccarico neve - col limite del 50% della somma assicurata (fino ad un massimo di € 50.000,00)
FRANCHIGIE E SCOPERTI
Nessuna, salvo per:
• fenomeno elettrico: scoperto 10% del danno col minimo di € 250,00 per sinistro
• eventi sociopolitici: franchigia fissa di € 150,00 per sinistro
• eventi atmosferici: scoperto 10% del danno col minimo di € 250,00 per sinistro
"
Mi sembra che grandine si citata apertamente .
C'e' il limite del 50% ma mi sembra anche logico che se ho un impianto da 20000 euro ,il puro costo dei pannelli non e' 20000 euro e comunque anche altre asicurazioni che ho visionato ( Reale Mutua,Vittoria,Axa...) applicano una percentuale al massimo rimborsabile per eventi di questo tipo.