Grazie a tutti, vi aggiorno. Premesso che mi sono fidato troppo del termotecnico, ho fatto io una verifica sul fabbisogno termico ed ho scoperto che la macchina è un pelo sottodimensionata, comunque ho contattato la casa madre che mi ha consigliato di installare una scheda che permette di limitare l'assorbimento al 50-60-70-80% però non ha saputo rispondermi su come e quanto incidesse sul rendimento del compressore; nel frattempo ho predisposto una modifica, avendo disponibile il circuito del ricircolo dell'aria che è indipendente dal riscaldamento, l'aria in uscita la canalizzo sull'unità esterna della PDC (che è installata in un cavedio con prese di aspirazione e mandata) facendo in modo di alimentarla con 500 m3/h di aria a temperatura dell'ambiente interno, ciò dovrebbe permettermi nelle condizioni peggiori (temperatura esterna di -6°C) di alimentare l'unità esterna con aria almeno di 12/15°C superiore e di conseguenza limitarne l'assorbimento. Attendo con ansia l'inverno per la verifica.