atmos gse?

UGO111

New member
salve sarei orientato verso una caldaia atmos. Non capisco pero i vantaggi di una serie dall'altra. Se ho capito bene la gse e la migliore tra quelle pure a legna, a fiamma inversa con ventilatore in aspirazione. Quali sono le differenze rispetto alle altre caldaie a legna pure della atmos?:spettacolo::spettacolo:

caldaie atmos

caldaie atmos

salve sarei orientato verso una caldaia atmos. Non capisco pero i vantaggi di una serie dall'altra. Se ho capito bene la gse e la migliore tra quelle pure a legna, a fiamma inversa con ventilatore in aspirazione. Quali sono le differenze rispetto alle altre caldaie a legna pure della atmos?:spettacolo::spettacolo:

la ceramica.

Ciao UGO111 !

massimo

Allegati

• Immagine 1.png
    Immagine 1.png
    31.6 KB · Visualizzazioni: 0
  • gse30.jpg
    gse30.jpg
    27.2 KB · Visualizzazioni: 0
Dc14r Dc50s Dc32s

Dc14r Dc50s Dc32s

Installerò a breve tre caldaie:

_DC14R specifica per bricchetti e legna con lunghezza fino a 33" con puffer da 800 litri.
Caldaia dal prezzo competitivo, da proporre come alternativa alle idrostufe a pellet:
il tempo e la fatica giornaliere necessari al carico di due sacchi di pellet da 15 kg è lo stesso di quello necessario al carico di tre pacchetti di bricchetti da 10 kg, con la differenza che il bricchetto costa meno e scalda di più

_DC32S per legna con lunghezza fino a 50" con puffer da 1000 litri e boiler da 400 litri

_DC50S per legna con lunghezza fino a 75" con puffer da 2000 litri

A breve anche una DC32SP, caldaia combinata legna + bruciatore a metano monostadio.

Tutte le caldaie hanno lo sportello in ghisa, con la superficie interna rivestita con materiale refrattario di colore bianco, e le guarnizioni in corda che non si staccano (cosa che non mi era ancora capitata).
Istruzioni di montaggio scritte anche sulla cofanatura verniciata della caldaia, attacchi per andata-ritorno-sonde-pozzetti-scarichi ben disposti con senso logico.

A prima vista quindi, un prodotto dall'alta qualità percepita.

Spero di riuscirle a montare tutte prima del meeting, così vi racconterò anche "de visu"

ciao a tutti,
e se non riesco più a scrivervi,
auguro a tutti buon Natale e felice Anno Nuovo!

ciao

massimo

Allegati

• atmos dc14r.JPG
    atmos dc14r.JPG
    163.2 KB · Visualizzazioni: 0
  • atmos dc32s.JPG
    atmos dc32s.JPG
    146.7 KB · Visualizzazioni: 0
Ciao Ugo111!

Se interessa ancora la caldaia Atmos, potrei darti delle informazioni dettagliate in merito.

xxxx

Ciao!

[Moderazione: Utilizzate i MP per le comunicazioni personali

Ultima modifica da un moderatore:
se possibile interessa anche a me,sto cercando caldaia dal miglior rapporto qual.prezzo(visto che la legna la dovrò comprare)tekneri suggerimenti???:preoccupato:

Atmos caldaia a legna

Atmos caldaia a legna

Ciao,
anche a me interessa una caldaia Atmos a legna, potresti darmi per favore delle informazioni?

grazie mille non so come funziona, ho una casa in campagna zona Teramo dove non c'è possibilità di mettere una caldaia normale
la casa è di 270 mq su due piani a pianta quadrata, cosa mi suggerisci?
Dalle nostre parti d'inverno fa freddo e ultimamente la neve non manca
grazie mille per l'aiuto
Ciao
Milena

Ciao Ugo111!

Se interessa ancora la caldaia Atmos, potrei darti delle informazioni dettagliate in merito.

xxxx

Ciao!

[Moderazione: Utilizzate i MP per le comunicazioni personali

Ultima modifica da un moderatore:
buonasera a tutti, anche a me hanno proposto una riello-atmosline 25 kw per circa 200 mq di casa...qulcuno sa come va? la mia domanda....ma con un puffer da 1200-1500 lt quante cariche devo fare per tenere i riscaldamneti accesi 8/10 ore al giorno? qui da me a VT non fa ami aprtioclarmente freddo..al max -2 -3 gradi la mattina in pieno inverno. ah la casa è coinbentata solo nel tetto

Indietro